INAUGURAZIONE DELLA NUOVA FARMACIA A CALCINAIA

inserita il: 09/05/2013 10:20

INAUGURAZIONE DELLA NUOVA FARMACIA A CALCINAIA

Una nuova farmacia per tanti nuovi servizi.

Domenica 12 Maggio alle ore 18.00, Calcinaia potrà celebrare l´inaugurazione della Farmacia del Dr. Luca Novelli che aprirà i battenti nella nuova sede di via dei Martiri 11/C.

Un locale ben più spazioso, di oltre 170 mq, ospiterà le numerose attività che saranno garantite a tutti gli utenti che decideranno di usufruirne. La nuova farmacia andrà ad inserirsi nell´ampia struttura che è stata realizzata per accogliere la sede della nuova Pro Assistenza di Calcinaia (che sarà inaugurata il prossimo 18 Maggio) e i nuovi ambulatori medici.

Una struttura all´avanguardia che condenserà in un solo complesso tutte le necessità di carattere medico-sanitario dei cittadini di Calcinaia e Fornacette.

In particolare la nuova Farmacia del Dr. Novelli offrirà oltre ai consueti prodotti farmaceutici anche medicinali omeopatici, di fitoterapia e veterinaria, prodotti di dermocosmesi e per celiaci, articoli e apparecchiature sanitarie.

Con orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato, sarà offerto anche il prezioso servizio di autoanalisi per la misurazione di colesterolo, glicemia e trigliceridi e non mancherà neppure la possibilità di ottenere diete personalizzate, così come quella di effettuare l´analisi del capello.
E per tutti i cittadini che hanno problemi di mobilità sarà offerto anche il servizio di consegna dei farmaci a domicilio.

A partire quindi dal prossimo 13 Maggio la sede della Farmacia, al momento ubicata in via Matteotti, trasferirà tutte le sue funzioni nella nuova sede di via dei Martiri 11/C, a pochi metri di distanza dalla circonvallazione che da Montecchio porta fino al Comune di Vicopisano.

La nuova sede disporrà inoltre di un ampio parcheggio riservato a tutti gli utenti che desidereranno avvalersi di tutte le prestazioni medico-sanitarie offerte dalla nuova struttura.

Unificare in un unico centro tutte queste funzioni era una richiesta che da tempo proveniva dai cittadini di Calcinaia e che nel giro di due settimane vedrà il suo completo compimento con l´inaugurazione della farmacia, della nuova sede della Pro Assistenza e degli ambulatori medici.