INSIEME PER PULIRE IL MONDO

inserita il: 23/09/2013 12:21

INSIEME PER PULIRE IL MONDO

Sabato 28 e domenica 29 settembre "Puliamo il mondo" arriva a Calcinaia e Fornacette. Si rinnova il tradizionale appuntamento con l´iniziativa promossa da Legambiente, a cui il Comune di Calcinaiaanche quest´anno aderisce con il coinvolgimento dell´intera comunità.

La novità che caratterizzerà questa edizione riguarda il target a cui la manifestazione si rivolge. I veri protagonisti di "Puliamo il mondo 2013" non saranno infatti i bambini, come di solito accadeva negli anni passati, bensì le famiglie. Adulti in prima linea assieme ai più piccini, dunque, nelle due giornate tutte dedicate all´ambiente. Importante a questo proposito la collaborazione dell´associazione dei genitori di Calcinaia Agisco, coinvolta nella realizzazione dell´evento.

Ai partecipanti verrà fornito tutto il necessario per lo svolgimento dell´iniziativa. L´amministrazione ha infatti provveduto all´acquisto di 50 kit "Puliamo il mondo" comprendenti pettorina, guanti e tutto il materiale utile alla raccolta dei rifiuti. Scope e pinze saranno invece messe a disposizione da Geofor

"Puliamo il mondo" partirà da Calcinaia sabato 28 settembre. Il raduno è previsto alle ore 9 in via S. Pertini (Zona Moretti). L´arrivo è invece previsto per le ore 12,30 in via Caduti di Cefalonia e Corfù (zona Fontanello).

Domenica 29 settembre sarà invece la volta di Fornacette. Il raduno è previsto per le ore 9 in piazza Dossetti (zona McDonald´s). In seguito sarà raggiunto l´incrocio tra via della Botte e via Tosco Romagnola (zona rotatoria Pam). Il termine della manifestazione è previsto per le ore 12,30.

In ciascuna delle due giornate, al termine del percorso sarà allestito uno stand con materiale informativo relativo alle ultime novità che a breve interesseranno la raccolta differenziata nel territorio comunale. Alcuni dipendenti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini.Una merenda sarà inoltre offerta a tutti i partecipanti.

Largo dunque a sacchi e scope per liberare strade, piazze e parchi dai rifiuti: tutti insieme per un territorio più pulito e più bello si può.