INVITO A NOZZE

inserita il: 16/05/2014 16:18

INVITO A NOZZE

Stanno per accendersi i fornelli dell´imperdibile Sagra della Nozza, la festa gastronomica di Calcinaia dedicata al "fiore" più croccante e gustoso di ogni primavera, giunta ormai alla sua trentanovesima edizione. La tradizionale iniziativa, accolta nella tensostruttura allestita in Piazza Indipendenza, avrà inizio Sabato 17 Maggio, per poi protrarsi anche nella giornata e nella serata di Domenica 18 Maggio.

Siamo ormai al count down finale per l´inaugurazione del tanto atteso evento, in programma per il giorno 17 Maggio. A partire dalle ore 19sarà infatti possibile assaggiare il tipico dolce calcinaiolo, che puntualmente, anno dopo anno, sboccia dalle sapienti mani delle donne e degli uomini che lavorano nottetempo nel "laboratorio" dellaDeputazione di S. Ubaldesca, organizzatrice dell´iniziativa.

Ma il menù proposto dalle cucine degli stand gastronomici non si limiterà certo al fragrante cono che odora di anice. Tanti i piatti e le leccornie che si potranno gustare, accompagnati dai piacevoli intrattenimenti che la sagra offrirà a tutti coloro che vi prenderanno parte. Tra questi, protagonisti indiscussi saranno musica e balli. 

Si inizierà infatti Sabato 17 Maggio, con l´orchestra "Vanessa Moro", pronta a esibirsi sul palco di Piazza Indipendenza a partire dalle ore 21. Si proseguirà poi con il "Sangria Party", a partire dalle ore 22, in Piazza Vilanova del Camì.

Domenica 19 Maggio pronti per un´altra buona dose di gusto e divertimento. Oltre agli stand gastronomici, in piena attività, sarà possibile ballare e sollazzarsi al ritmo dell´orchestra "Andrea Barbanera" dalle ore 15 alle ore 24.