ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI A PORTATA DI CLICK

inserita il: 06/06/2013 16:40

Da oggi basta un click per iscrivere i propri bambini al trasporto e allamensa scolastica. È infatti una novità la possibilità di presentare ladomanda online per l´accesso a questi servizi relativamente all´anno scolastico 2013/14. Scaricare tutta la documentazione necessaria è semplice: moduli informative sono infatti disponibili sul sito dell´Unione Valdera, a cui si può facilmente accedere dal link pubblicato nella home page della pagina web del Comune di Calcinaia.

MENSA SCOLASTICA

Per accedere al servizio di mensa scolastica disponibile per i bambini delle scuole dell´infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Valdera è necessario presentare la domanda al Comune di frequenza scolastica. 

Le iscrizioni potranno essere effettuate online; in alternativa è possibile inviare la domanda tramite e - mail, posta ordinaria, fax o consegnate a mano ai recapiti segnalati nell´informativa.

Per poter usufruire delle agevolazioni tariffarie è necessario dichiarare l´importo dell´attestazione I.S.E.E. in corso di validità. Per calcolare la quota di contribuzione è´ possibile simulare il calcolo dal sito del Comune di Calcinaia o dell´Unione Valdera

Entro il 30 settembre sarà redatto l´elenco dei soggetti ammessi al servizio, che sarà pubblicato sul sito dell´Unione Valdera. 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 5 luglio 2013.

TRASPORTO SCOLASTICO

Per accedere al servizio di trasporto scolastico, disponibile per i bambini delle scuole dell´infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Valdera, è necessario presentare la domanda al Comune di frequenza scolastica. 

Le iscrizioni potranno essere effettuate online; in alternativa è possibile inviare la domanda tramite e - mail, posta ordinaria, fax o consegnate a mano ai recapiti segnalati nell´informativa.

La quota di iscrizione è di 5 euro a famiglia, mentre la tariffa trimestrale (con scadenza nei mesi di settembre, gennaio e aprile) ammonta a 100 euro per nucleo familiare. È prevista una riduzione del 50% per il secondo figlio e successivi. Potranno essere esonerati dal pagamento della contribuzione i cittadini in particolari situazioni sociali documentate dal Servizio Sociale del territoriale.

Le domande devono essere presentate entro il 28 giugno 2013. Entro il 30 settembre sarà redatto un elenco dei soggetti ammessi al servizio e il piano di trasporto con l´indicazione delle fermate che sarà pubblicato sul sito dell´Unione Valdera e affisso negli Uffici Scuola e URP del Comune.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici URP e Scuola.

Allegato Calcinaia_Informativa_Trasporto.pdf (84,06 KB)