LA CASETTA DEL LATTE PITTURATA DALLA FANTASIA DEI BAMBINI

inserita il: 15/01/2014 11:50

LA CASETTA DEL LATTE PITTURATA DALLA FANTASIA DEI BAMBINI

Un concorso che ha scatenato la fantasia dei bambini e che non mancherà di stupire anche i grandi per la varietà di soggetti e colori utilizzati.

Stiamo parlando della creazione di disegni e immagini che saranno riprodotti sulla casetta del latte di Fornacette, di prossima inaugurazioneIl Comune di Calcinaia si doterà infatti di un impianto che fornirà ogni giorno latte crudo a tutti gli utenti che desidereranno assaporare il "latte alla spina".

Dopo lungo travaglio sono stati scelti 12 disegni realizzati dagli alunni delle classi VA, VB, VC, VD della Scuola Primaria di via Leopardi di Fornacette e dalle classi IVA, IVB, IVC della Scuola Primaria S. Pertini di Fornacette con l´indispensabile collaborazione e supervisione dell´insegnante Linda Bini.

Capolavori di fantasia che non è stato affatto facile selezionare per la straordinaria bellezza di tutte le opere pervenute. Tant´è che specificano dalla commissione di valutazione tra i criteri che hanno portato alla scelta dei 12 disegni è stato tenuto di conto anche della riproducibilità degli stessi sulla Casa del Latte di Fornacette.

Proprio per la difficoltà nella scelta dei bozzetti presentati dai bambini, gli organizzatori del concorso hanno deciso di allestire una mostra con tutte le fantastiche opere presentate.

La mostra con i disegni sarà ospitata in Sala Don Angelo Orsini a partire da Sabato 18 gennaio con ingresso libero al pubblico. L´esposizione sarà visitabile tutti i giorni in orario di apertura degli uffici comunali.