Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LA CASETTA DEL LATTE PITTURATA DALLA FANTASIA DEI BAMBINI

inserita il: 15/01/2014 11:50

LA CASETTA DEL LATTE PITTURATA DALLA FANTASIA DEI BAMBINI

Un concorso che ha scatenato la fantasia dei bambini e che non mancherà di stupire anche i grandi per la varietà di soggetti e colori utilizzati.

Stiamo parlando della creazione di disegni e immagini che saranno riprodotti sulla casetta del latte di Fornacette, di prossima inaugurazioneIl Comune di Calcinaia si doterà infatti di un impianto che fornirà ogni giorno latte crudo a tutti gli utenti che desidereranno assaporare il "latte alla spina".

Dopo lungo travaglio sono stati scelti 12 disegni realizzati dagli alunni delle classi VA, VB, VC, VD della Scuola Primaria di via Leopardi di Fornacette e dalle classi IVA, IVB, IVC della Scuola Primaria S. Pertini di Fornacette con l´indispensabile collaborazione e supervisione dell´insegnante Linda Bini.

Capolavori di fantasia che non è stato affatto facile selezionare per la straordinaria bellezza di tutte le opere pervenute. Tant´è che specificano dalla commissione di valutazione tra i criteri che hanno portato alla scelta dei 12 disegni è stato tenuto di conto anche della riproducibilità degli stessi sulla Casa del Latte di Fornacette.

Proprio per la difficoltà nella scelta dei bozzetti presentati dai bambini, gli organizzatori del concorso hanno deciso di allestire una mostra con tutte le fantastiche opere presentate.

La mostra con i disegni sarà ospitata in Sala Don Angelo Orsini a partire da Sabato 18 gennaio con ingresso libero al pubblico. L´esposizione sarà visitabile tutti i giorni in orario di apertura degli uffici comunali. 

Condividi