LA CORSA ROSA E LE CHIUSURE AL TRAFFICO

inserita il: 10/09/2013 12:52

LA CORSA ROSA E LE CHIUSURE AL TRAFFICO

Venerdi 13 Settembre, il territorio del Comune di Calcinaia, al pari di altri vicini, sarà interessato dal transito della corsa ciclistica "18° Giro Femminile della Toscana - 2^ Tappa Porcari/Pontedera".

La gara transiterà a Fornacette, percorrendo prima la Circonvallazione e poi la via Tosco Romagnolaper spostarsi quindi, dopo il transito a Pontedera, verso Calcinaia lungo l´asse Ponte alla Navetta - Montecchio - Via Giovanni XXIII - Oltrarno.

Trattandosi di atlete professioniste, sia i concorrenti sia la "carovana" al seguito costituiranno un ingombro per le strade interessate che, inevitabilmente, creerà disagi per la normale circolazione dei veicoli.

La Polizia Locale dell´Unione Valdera, unitamente al personale delle associazioni di volontariato, è impegnata nel presidio dei punti stradali di maggior criticità.

In particolare, sempre per quanto concerne il territorio di Calcinaia, sarà chiusa al transito la via Sarzanese Valdera, dalla rotatoria in località Montecchio fino al nuovo Ponte alla Navetta (in direzione di Pontedera), dalle ore 15.00 alle ore 17.00 di Venerdi 13 settembre.

Gli automobilisti provenienti da Bientina e diretti verso Castelfranco di Sotto dovranno seguire la direzione Bientina - Quattro Strade - Montecalvoli; quelli provenienti da Bientina e diretti verso Pontedera verranno deviati sulla direttrice Calcinaia - Oltrarno - Chiesino.

La Polizia Locale è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie: tel. 0587 489741.