LA MEMORIA SULLE ORME DI CAINO

inserita il: 10/01/2013 17:56

LA MEMORIA SULLE ORME DI CAINO

Le immagini si rivelano quando una guerra sta per finire. E´ il 27 gennaio 1945 e le avanguardie del 62° Corpo delle armate russe del fronte ucraino, entrano ad Auschiwtz. Quei militari sono i primi a vedere con i loro occhi l´indicibile orrore, fino ad allora celato, dei famigerati lager nazisti. Un abominio che è doveroso ricordare, un´aberrazione che la coscienza di ogni uomo non dovrebbe mai dimenticareProprio per questo in occasione della Giornata della Memoria 2013 il Comune di Calcinaia ha organizzato un significativo appuntamento.

Si tratta dello spettacolo "Sulle orme di Caino" che sarà rappresentato Domenica 27 Gennaio presso la Sala James Andreotti in Piazza Kolbe a Fornacette dall´Associazione Teatrale "I Lusiadi".

A partire dalle 21.15 i fantastici attori della compagnia calcinaiola porteranno tutti gli spettatori attraverso un viaggio fatto di musica e colori sulle tracce dell´efferato Olocausto portato a compimento dalla barbarie nazista. Lo spettacolo, coningresso libero al pubblico, allestito da "I Lusiadi" in collaborazione con l´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia sarà anche un´occasione per ricordare le vittime dell´odio dei nostri giorni.

Un´opportunità per non dimenticare.

"Più grande il nostro deserto, più grande deve essere il nostro furore e quel furore è amore" J.Hillman