LA MISERICORDIA FA FESTA

inserita il: 21/08/2013 15:51

LA MISERICORDIA FA FESTA
10 giorni per 9 serate all´insegna della musica, dell´arte, dello spettacolo e della solidarietà. Questo il ricco cartellone che attende, al ritorno dalle ferie, tutti coloro che vorranno rilassarsi ancora un po´ con la Festa della Misercordia.

Dal 30 Agosto all´8 Settembre la manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Calcinaia, proporrà una serie di eventi variegati ed interessanti presso la sede della Confraternita in via Madre Teresa di Calcutta, 7 a Fornacette.

La festa comincerà ufficialmente Venerdì 30 Agosto alle ore 20.30con la cena sotto le stelle che farà da preludio a "Vernacola", lo spettacolo "quasicomico" del Teatro Popolare di Treggiaia con regia di Mario Tognarelli.

Sabato 31 Agosto sarà allestito alle 12.30 un gustoso pranzo con gli anziani mentre la sera dopo la consueta cena sotto le stelle prenderà il via la XVII edizione del Cantafestival presentato da Luca & Eleonora.

Domenica 1 Settembre giornata ricca di eventi che comincerà fin dal primo mattino con la Strapedalata organizzata in collaborazione conFornacette Team Bike. Alle ore 9.00 tutti in sella alle proprie bici per una rilassante passeggiata a due ruote che comincerà alle ore 10.00 e attraverserà tutto il territorio comunaleAlle 11.30 è invece prevista la SS. Messa per i Confratelli della Misericordia, quindi , alle ore 20.00 la cena sotto le stelle e, a seguire, la serata finale del Cantafestival.

Martedì 3 Settembre spazio al teatro con i formidabili ragazzi del laboratorio "Incontriamoci a metà" che proporranno alle ore 21.30 lo spettacolo "La valigia dell´attore".

Grande attesa, Mercoledì 4 Settembre, a partire dalle ore 21.15, per la XXIV edizione del Premio Carità e Amore che, negli anni passati, ha visto la presenza di illustri ospiti. Nel 2012 il prestigioso riconoscimento è andato a Klaudia Koll per il fervore e la passione con cui, attraverso il suo impegno solidale, rende testimonianza del Vangelo.

Giovedì 5 Settembre un´intera serata riservata a quel meraviglioso segno di altruismo e solidarietà che è la donazione di sangue. A partire dalle ore 20.00 spazio alla cena e agli eventi organizzati dal Gruppo dei Donatori Fratres.

Tante sorprese anche nell´ultimo week-end della festa che comincia Venerdì 6 Settembre alle ore 20.00 con la classica cena sotto le stelle, seguita alle ore 21.30 da "Tutti...in gioco" un divertente evento presentato da Luca & Eleonora che non mancherà di coinvolgere il pubblico della festa.

Finale pirotecnico per la Festa della Misericordia che Sabato 7 Settembre propone alle ore 16.00 una Gimkana in Mountain Bike che sarà allestita dal Fornacette Team Bike. Dopo la cena spazio a "Sognarte" l´entusiasmante spettacolo di acrobazie aeree tra tessuti e trapezio a cura della Scuola di Circo Capovolta di Pontedera.

Chiusura all´insegna del puro divertimento interattivo con i Match di Improvvisazione Teatrale che Domenica 8 Settembre alle ore 21.15, dopo la cena sotto le stelle, coinvolgeranno e appassioneranno la platea della Festa. Leimprovvisazioni saranno "dirette" dall´Arsenale delle Apparizioni e non mancheranno di far sorridere gli spettatori che avranno premura di recarsi presso la sede della Confraternita per assistere a questo spassoso evento.

Corre l´obbligo di ricordare che l´ingresso agli eventi è libero e che ogni fine settimana si potrà cenare con pizza e succulente grigliateTutte le sere, inoltre, saranno attivi lo stand degli snack bar, quello dei frati e della Fiera di Beneficenza.