LA NUOVA STAGIONE DEL GREEN PARK

inserita il: 01/05/2013 11:03

LA NUOVA STAGIONE DEL GREEN PARK

E´ cominciata lo scorso 25 Aprile con la scuola di pesca gratuita, per grandi e piccoli, la stagione estiva del rinnovato Green Park di Calcinaia.

Un´oasi verde a ingresso gratuito, a 800 metri dal centro di Calcinaia. L´elemento dominante è l´acqua: dei 18 ettari coperti dalla tenuta, 8 sono occupati dal Lago del Marrucco. Tutt´intorno,una vegetazione e una fauna sorprendentiPiù, un parco giochi che rappresenta un unicum per la provincia di Pisa. E poi lo sport: calcetto, pesca, beach-volley (in estate, anche la scuola di bike). E il relax, la buona cucina, il ballo con le migliori orchestre, l´animazione per i più piccoli (trucca-bimbi, giocoliere art ballon, clown, maghi, dj per balli di gruppo).

Tutto questo è il Green Park, che ha iniziato ufficialmente la stagione estiva 2013 all´insegna della pesca sportiva, uno degli assi nella manica del parco assieme agli "amici pennuti", amatissimi e fotografatissimi dai visitatori di ogni età: cigni, germani, anatre, emù, oche del Campidoglio, papere.

Ha aperto i battenti anche la rinnovata area giochi del parco, la cui gestione è affidata alla società calcistica F.C. Fornacette, che nei mesi estivi utilizzerà le strutture del "Green Park" per la preparazione atletica dei suoi iscritti e per promuovere, attraverso varie iniziative (tra cui i campi solari), la cultura dello sport. Gonfiabili, reti per i salti, un treno le cui corse invitano a tour panoramici del parco, e i più grandi fanta-castelli della provincia di Pisa.

Dalla pesca al ballo. L´associazione "Luna Verde", che all´interno del "Green Park" gestisce l´omonimo ristorante, propone balli dal giovedì alla domenica: con la musica dal vivo il giovedì, il sabato e la domenica, con quella a 360° dei dj il venerdì.
Senza dimenticare le prelibatezze della ristorazione, affidata a locali a nuova gestione: "White Rabbit" e la "Taverna del Lago".