LA STRAPEDALATA

inserita il: 28/08/2013 15:36

LA STRAPEDALATA
Il prossimo 1 Settembre tutti in bici per un rilassante e divertente giro di Fornacette e Calcinaia.

Con questo spirito si rinnova il bell´appuntamento con La Strapedalata, la manifestazione organizzata dall´ASD Team Bike Fornacette in collaborazione con l´Ente Comunale e la Misericordia di Fornacette, che partirà Domenica 1 Settembre alle ore 10 proprio dai locali dalla sede della Misericordia in via Calcutta a Fornacette e attraverserà l´intero territorio comunale.

E proprio in un´ecologica "strapedalata" sta il senso della manifestazione come ribadisce il presidente del Team Bike Fornacette, Giorgio Macelloni "Si tratta di una pedalata in compagnia che attraverso un percorso di una decina di chilometri si snoderà per tutto il territorio comunale, facendo tappa per una breve sosta e un piccolo buffet anche di fronte al Palazzo Comunale di Calcinaia. Il punto di ritrovo è fissato alle 9.00 presso la sede della Misericordiain via Calcutta, il costo d´iscrizione alla biciclettata è fissato in soli 3 € e tutti i partecipanti riceveranno una maglietta o una borraccia oppure uno zainetto omaggio a ricordo dell´evento ed un tagliando con cui potranno partecipare all´estrazione di una mountain-bike. Con un´iscrizione di 5 € si avrà invece diritto a scegliere due gadget fra maglietta, borraccia e zainetto".

Per la corsa, che ha già riscosso un enorme successo nel recente passato, sono previste circa 200 adesioni e l´intero incasso sarà devoluto alla Misericordia di Fornacette. Tra i partecipanti anche alcuni rappresentanti dell´Amministrazione.

La Strapedalata si inserisce nel cartellone della Festa della Misericordia che, sempre dal punto di vista ciclistico ha in programma un altro appuntamento, precisamente quello della Gimkana in Mountain Bike che si svolgerà il 7 Settembre alle ore 16.00 e sarà organizzata come sempre dal Fornacette Team Bike.

Ritornando alla Strapedalata dell´1 Settembre vale la pena ricordare l´uso del caschetto obbligatorio per i bambini e come eventi di questo tipo possono aiutare a riflettere su temi importanti quali l´ambiente e la qualità della vita, nonché a promuovere una viabilità alternativa.

Foto a cura di Renato Camilli