Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


L´ECONOMIA ALTERNATIVA

inserita il: 14/05/2013 10:10

L´ECONOMIA ALTERNATIVA

In tempi di crisi feroce dell´economia dominata dal sistema finanziario internazionale, che sta mettendo in ginocchio l´economia produttiva di molti paesi dell´Unione Europea, compresa ovviamente l´Italia, non è male ascoltare e confrontarsi su possibili proposte di economia alternativa.

E´ quello che accadrà in Sala Don Angelo orsini in Piazza Indipendenza a Calcinaia il prossimo Venerdì 17 Maggio, in occasione del dibattito organizzato dal Gruppo Rete per l´Economia Solidale (R.E.S.) della Valdera.

A trattare il tema "Economia del Benessere & Economia Comunitaria - nuovi paradigmi dell´economia del terzo millennio" saranno due relatori d´eccezione quali Stefano Bartolini, docente di economia politica ed economia sociale presso la facoltà di Economia "Richard Goodwin" dell´Università di Siena, e Francuccio Gesualdi, Coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano.

Si parlerà nello specifico di idee da mettere in campo per arginare la disoccupazione e la povertà dilagante in questo periodo e per arrestare la deriva economica che colpisce i paesi dell´Unione Europea mettendo a rischio la democrazia dei singoli stati.

L´ingresso al convegno è naturalmente libero e tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette sono invitati a prendere parte all´incontro.

Ai partecipanti sarà offerto un "caffè di benvenuto con dolcetti" tutto rigorosamente del Commercio Equo e Solidale, curato dall´Associazione "Senza Confini" di Pontedera.

 

Condividi