L´ECONOMIA ALTERNATIVA

inserita il: 14/05/2013 10:10

L´ECONOMIA ALTERNATIVA

In tempi di crisi feroce dell´economia dominata dal sistema finanziario internazionale, che sta mettendo in ginocchio l´economia produttiva di molti paesi dell´Unione Europea, compresa ovviamente l´Italia, non è male ascoltare e confrontarsi su possibili proposte di economia alternativa.

E´ quello che accadrà in Sala Don Angelo orsini in Piazza Indipendenza a Calcinaia il prossimo Venerdì 17 Maggio, in occasione del dibattito organizzato dal Gruppo Rete per l´Economia Solidale (R.E.S.) della Valdera.

A trattare il tema "Economia del Benessere & Economia Comunitaria - nuovi paradigmi dell´economia del terzo millennio" saranno due relatori d´eccezione quali Stefano Bartolini, docente di economia politica ed economia sociale presso la facoltà di Economia "Richard Goodwin" dell´Università di Siena, e Francuccio Gesualdi, Coordinatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano.

Si parlerà nello specifico di idee da mettere in campo per arginare la disoccupazione e la povertà dilagante in questo periodo e per arrestare la deriva economica che colpisce i paesi dell´Unione Europea mettendo a rischio la democrazia dei singoli stati.

L´ingresso al convegno è naturalmente libero e tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette sono invitati a prendere parte all´incontro.

Ai partecipanti sarà offerto un "caffè di benvenuto con dolcetti" tutto rigorosamente del Commercio Equo e Solidale, curato dall´Associazione "Senza Confini" di Pontedera.