L´ESTATE NEL SOLE

inserita il: 05/06/2014 14:55

L´ESTATE NEL SOLE

Sta per ritornare l´estate, stanno per ripartire i campi solari organizzati dall´Amministrazione Comunale. Dopo un anno di apprendimento e di studio per i bambini delle scuole dell´infanzia e per i ragazzi delle classi elementari e medie inferiori di Calcinaia e Fornacette si profilano all´orizzonte le tante agognate vacanze.

E allora per tutti loro sarà divertimento, allegria e tanti giochi, possibilmente da condividere assieme agli amici.
Un periodo di relax e dolce far niente che molto spesso non si concilia con i molteplici impegni lavorativi dei genitori.

Ecco allora l´idea dei campi solari che al contempo vengono in soccorso a chi non è in grado di accudire personalmente proprio figlio nell´arco dell´intera giornata ed anche a chi pensa che un´esperienza come questa rappresenta un momento di crescita importantissimo per ogni ragazzo che si trova a confronto con altri coetanei e che assieme a loro trova nuovi modi per divertirsi, interagire, svagarsi.

Ebbene quest´anno il Comune di Calcinaia mette a disposizione 30 posti per i bambini dai 3 ai 7 anni e 60 posti per quelli dagli 8 ai 12 anni (dalla 2ª elementare alla 1ª media).

Le iscrizioni ai campi solari 2014 che si svolgeranno ogni giorno dalle ore 8.30 fino alle ore 16.30 sono aperte dal 9 al 17 Giugno. La domanda d´iscrizione (che trovate allegata in questa pagina) può essere presentata presso l´Ufficio Politiche Sociali o presso l´Ufficio URP del Comune di Calcinaia.

Per i residenti il costo d´iscrizione è addirittura diminuito rispetto allo scorso anno, anche se vale la pena rimarcare che quest´anno non sarà disponibile il servizio Scuolabus andata/ritorno. Comunque i genitori di Calcinaia e Fornacette spenderanno 210 € per il mese intero, 110 € per 15 giorni e 60 € per una settimana. Per i non residenti la quota è di 420 €.

I Campi Solari si terranno all´interno del territorio comunale e si svolgeranno nel periodo che va dal 30 Giugno al 25 Luglio.

Per qualsiasi altra informazione è possibile contattare l´Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia (tel. 0587 265469) oppure scaricare il manifesto e il programma dei Campi Solari 2014 allegati a questa notizia.

Allegato manifestocamposolare2014.pdf (235,20 KB)
Allegato modulodiiscrizioneanno2014.pdf (143,30 KB)
Allegato programmacampisolari2014prova.pdf (32,22 KB)