Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


LE OPERE DI ANNAMARIA BUONAMICI A CALCINAIA

inserita il: 16/05/2014 16:22

LE OPERE DI ANNAMARIA BUONAMICI A CALCINAIA

Annamaria Buonamici espone a Calcinaia per la XIII rassegna ´Vico Vitri Arte´. Sarà inaugurata Sabato 17 Maggio, alle ore 17.30, la mostra dell´artista lucchese dal titolo "Mattino". Le sue opere saranno ospitate nei suggestivi locali della Torre degli Upezzinghi, in via Vittorio Emanuele. 

Nata a Lucca nel 1954, Annamaria Buonamici ha tenuto numerose mostre in Italia e all´estero. Alcuni suoi dipinti sono conservati in importanti collezioni pubbliche e private, in Italia, Perù, Argentina, Giappone, Australia. 

L´universo creativo della pittrice lucchese è focalizzato sull´osservazione delpaesaggio naturale: una natura rappresentata più nell´astrazione delle forme che nella realtà figurativa, attraverso guizzanti combinazioni cromatiche e caleidoscopiche suggestioni, allo scopo di coglierne l´essenza più profonda.

La personale "Mattino" permetterà ai visitatori di tuffarsi a pieno nell´espressione artistica di Buonamici. La mostra conterrà infatti un ciclo di lavori di recente produzione realizzati con una tecnica personalissima: lastre trasparenti di vetroresina dipinte con colori ad olio. 

L´esposizione, curata da Gianni Costa, è patrocinata dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio. 

Sarà possibile visitarla gratuitamente tutti i giorni, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, fino a Domenica 25 Maggio.

 

Condividi