LIBRI AD ALTA LEGGIBILITA´: TANTI NUOVI TITOLI PER TUTTI I GUSTI

inserita il: 30/04/2014 16:40

LIBRI AD ALTA LEGGIBILITA´: TANTI NUOVI TITOLI PER TUTTI I GUSTI

Alla Biblioteca Comunale da Calcinaia leggere è sempre più facile e bello. È stato recentemente incrementato il patrimonio di libri ad alta leggibilità grazie al finanziamento che l´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ha deciso di finalizzare a questo scopo. Tra gli scaffali quindi una scelta sempre più ampia per far amare i libri a tutti.

Ben 69 i titoli ad alta leggibilità disponibili: diversi i generi e le tipologie, per accontentare proprio tutti i gusti, con una particolare attenzione ai più piccoli.

I libri in questione sono editi con caratteri "Easy reading", font che presenta caratteristiche grafiche utili ad agevolare la lettura a tutti i lettori, in particolar modo a chi soffre di disturbi specifici (disturbi specifici dell´apprendimento, bisogni educativi speciali, ...).