MALTEMPO: SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO

inserita il: 31/01/2014 11:30

MALTEMPO: SITUAZIONE IN MIGLIORAMENTO

Maltempo, situazione sotto controllo a Calcinaia. Grazie al lavoro dell´amministrazione e all´aiuto dei volontari, la complessa situazione data dalle avverse condizione metereologiche è stata fronteggiata assicurando la massima sicurezza per la popolazione, con il minor numero di disagi possibile.

È infatti da questa notte che i dipendenti del Comune di Calcinaia, assieme al responsabile della Protezione Civile Roberto Andreotti, ivolontari della Pubblica Assistenza di Fornacette e il vicesindacoRoberto Gonnelli sono al lavoro, per monitorare e far fronte a situazioni di crisi sul territorio.

"Ad ora la situazione è in miglioramento - afferma il vicesindaco -, l´onda di piena del fiume Arno è passata, siamo riusciti a tenere aperto fino a questo momento il ponte di via Giovanni XXIII".

"Il sottopassaggio di via Maremmana - continua - è stato chiuso per allagamento, mentre i sottopassaggi di via delle Case Vecchie e di via dei Gaddi sono continuamente monitorati e le pompe stanno funzionando regolarmente".

"Poiché nelle prime ore della mattinata si paventava l´ipotesi di chiusura al traffico del ponte di Calcinaia - conclude il vicesindaco Gonnelli -, in via cautelativa è stata emessa l´ordinanza di chiusura delle scuole, al fine di permettere ai genitori di riprendere i bambini e le bambine con calma e tranquillità".