MALTEMPO: SITUAZIONE SOTTO STRETTO CONTROLLO

inserita il: 31/01/2014 11:23

MALTEMPO: SITUAZIONE SOTTO STRETTO CONTROLLO

Si continua a sorvegliare attentamente la situazione meteo. Tutte le amministrazioni comunali della Valdera sono in stretto contatto tra loro, con la Protezione Civile e la Prefettura di Pisa per monitorare lo stato delle cose e comunicare ai cittadini le ultime notizie a riguardo.

Stando all´ultimo bollettino diramato pochi minuti fa, la situazione permane, per il momento, sotto controllo

Domani le scuole apriranno nuovamente i battenti in tutta la Valdera, ad esclusione degli istituti scolastici di Ponsacco che rimarranno chiusi.

Le scuole di Calcinaia e Fornacette saranno dunque aperte così come le scuole secondarie superiori di Pontedera.

Il CTT garantisce tutte le corse, salvo ulteriori novità.

La situazione maltempo è soggetta infatti a rapidi cambiamenti, per cui nel caso in cui nel corso della notte si venissero a creare i presupposti per nuove condizioni di allarme o pericolosità, attorno alle ore 7.00 di Sabato 1 Febbraio, verrà diramato (attraverso il sito comunale, il programma Calcinaia Flash News, la pagina facebook e il profilo twitter del Comune di Calcinaia) un nuovo bollettino in cui sarà chiarito se le scuole verranno chiuse per motivi di sicurezza.

Qualora non vengano diramate ulteriori notizie a riguardo, permarranno le indicazioni date adesso, ovvero che gli istituti scolastici della Valdera, ad esclusione di quelli di Ponsacco, saranno nuovamente aperti.