MAMMA MIA, CHE FESTA!

inserita il: 07/05/2013 10:24

MAMMA MIA, CHE FESTA!

Dopo il papà non poteva non toccare anche alla mamma. 

Ecco allora una nuova giornata di festa per celebrare la Festa della Mamma.

Il Comitato Commerciando Calcinaia ha organizzato per Domenica 12 Maggio un grande pranzo dedicato a tutte le mamme di Calcinaia e Fornacette.

Un´occasione particolare, un ottimo pretesto per richiamare attorno alle grandi tavolate che saranno allestite presso la Sala De Andrè del Circolo Arci di Calcinaia, il maggior numero di persone possibili per rendere omaggio all´angelo del focolare, ad una figura che da sempre e per sempre resterà il vero fulcro di ogni famiglia, a tutte quelle donne che, non senza sacrificio, riescono a conciliare il duro "lavoro" di genitore a quello meno nobile, ma ugualmente necessario, dei vari settori produttivi della nostra società.

Succulento e assai ricco, come da tradizione, il banchetto per brindare a tutte le mamme che saranno presenti. 
Il menù prevede infatti un Aperitivo Floreale che sarà seguito da un antipasto che prevede Zuppetta di Cozze e una bella Varietà di Crostini, quindi Minestra alla Navicellaia con Grandinina Soda e Farfalle inseguite da Gamberi e Zucchine come primo e la corposa Frittura di Mare Sotto insieme al Braccio all´Insalata Mista come seconde portate.
L´immancabile Canestrino di Nozza con Panna e lo Spumante Spumeggiante costituiranno l´ottimo dessert. Vino, acqua e caffè accompagneranno il pranzo che sarà chiuso da un salvifico bicchiere di limoncello come digestivo.

L´intero pranzo comincerà alle 13.00 ed avrà un costo complessivo di 20 € che si riduce a 8 € per i ragazzi compresi dai 6 ai 10 anni, mentre i bambini dagli 0 ai 5 anni potranno mangiare gratis.

E´ infine previsto un piccolo omaggio a tutte le mamme che saranno presenti alla Festa.