MANGIARE, CAMMINARE

inserita il: 16/03/2013 17:17

MANGIARE, CAMMINARE
Mangiare e camminare. Due azioni che stanno alla base di uno stile di vita sano, quello con cui educare ragazzi e bambini.

Ecco allora due iniziative imperdibili nate nell´ambito di "Parliamone - Educatori e genitori insieme per condividere, scambiare esperienze e cercare di comprendere sempre meglio il complesso mondo degli adolescenti" organizzato dal Comune di Calcinaia in collaborazione con la Regione Toscana, l´Unione dei Comuni della Valdera, l´Istituto Comprensivo M. L. King e l´Associazione Agisco.

Le due attività proposte per Mercoledì 20 Marzo e Domenica 24 Marzo sono organizzate dall´Associazione Fratelli dell´Uomo e prevedono rispettivamente per Mercoledì 20 Marzo alle ore 21.00 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia un incontro dibattito sul cibo, sui percorsi del cibo, sulla stagionalità e sul ciclo di vita di un prodotto.

Domenica 24 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 invece la proposta è quella di una rilassante e tonificante passeggiata nella campagna di Monte Magno per adulti e bambini alla scoperta delle erbe selvatiche.
Le iscrizioni per partecipare alla passeggiata saranno raccolte durante l´incontro dibattito sul cibo, fino ad un massimo di 20 iscrizioni.

Tutti gli eventi proposti sono gratuiti.

Per informazioni è possibile contattare Serena Leoni, Responsabile della Sede Regionale Toscana dell´Associazione Fratelli dell´Uomo cell. 380 7980033.