Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


MANGIARE, CAMMINARE

inserita il: 16/03/2013 17:17

MANGIARE, CAMMINARE
Mangiare e camminare. Due azioni che stanno alla base di uno stile di vita sano, quello con cui educare ragazzi e bambini.

Ecco allora due iniziative imperdibili nate nell´ambito di "Parliamone - Educatori e genitori insieme per condividere, scambiare esperienze e cercare di comprendere sempre meglio il complesso mondo degli adolescenti" organizzato dal Comune di Calcinaia in collaborazione con la Regione Toscana, l´Unione dei Comuni della Valdera, l´Istituto Comprensivo M. L. King e l´Associazione Agisco.

Le due attività proposte per Mercoledì 20 Marzo e Domenica 24 Marzo sono organizzate dall´Associazione Fratelli dell´Uomo e prevedono rispettivamente per Mercoledì 20 Marzo alle ore 21.00 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia un incontro dibattito sul cibo, sui percorsi del cibo, sulla stagionalità e sul ciclo di vita di un prodotto.

Domenica 24 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 invece la proposta è quella di una rilassante e tonificante passeggiata nella campagna di Monte Magno per adulti e bambini alla scoperta delle erbe selvatiche. 
Le iscrizioni per partecipare alla passeggiata saranno raccolte durante l´incontro dibattito sul cibo, fino ad un massimo di 20 iscrizioni.

Tutti gli eventi proposti sono gratuiti. 

Per informazioni è possibile contattare Serena Leoni, Responsabile della Sede Regionale Toscana dell´Associazione Fratelli dell´Uomo cell. 380 7980033.

 

 

Condividi