Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


MAURO PISTOLESI, UN FILO D´ARGENTO LUNGO UNA VITA

inserita il: 03/06/2013 16:44

MAURO PISTOLESI, UN FILO D´ARGENTO LUNGO UNA VITA

Un filo d´argento che unisce passato, presente futuro quello ricevuto da Mauro Pistolesi, calcinaiolo doc presidente territoriale dell´Auser. Il prestigioso riconoscimento consegnato a Pistolesi lo scorso 31 maggio a Firenze rappresenta infatti un motivo di orgoglio per il percorso compiuto finora, ma anche uno stimolo per continuare lungo la strada intrapresa. 

È stato il presidente nazionale di Auser Vincenzo Costa a insignire Pistolesi della medaglia "Fiorenza", simbolo della 17° edizione del "Premio Auser - Filo d´Argento" realizzato da Roberto Ciabani. Di fronte a un Salone dei Cinquecento gremito, la cerimonia di premiazione ufficiale, presentata dal giornalistaFabrizio Borgini e ripresa da Toscana TV, è stata introdotta dal presidente del Consiglio Comunale fiorentino Eugenio Giani e dal Presidente dell´Auser Toscana Giovanni Forconi.

"Un ringraziamento di cuore - dichiara Mauro Pistolesi - va a coloro che hanno reso possibile tutto questo. Voglio infatti condividere questo premio con i volontari e le volontarie dell´Auser che con il loro tempo e la loro passione hanno reso grande l´associazione". 

Una dedizione per il sociale, quella di Pistolesi, che non finisce qui. "Il mio impegno nell´associazione - continua il presidente dell´Auser territoriale tra gli applausi del pubblico - proseguirà con ancora più tenacia ed energia di prima. Sono ancora molte le attività sociali e le iniziative di solidarietà da promuovere e organizzare. Ho ancora tanto da dare". 

Tanta la soddisfazione a Calcinaia per l´ambito riconoscimento, come afferma l´assessore alle politiche socialiFrancesco Sangiovanni. "Un premio meritato quello assegnato a Mauro- commenta Sangiovanni -, promotore con l´associazione Auser di progetti a favore degli anziani. Mauro ha sempre dimostrato una volontà e una caparbietà senza pari, il supporto suo e dell´associazione Auser alle attività dell´Amministrazione sono insostituibili".

Condividi