MAURO PISTOLESI, UN FILO D´ARGENTO LUNGO UNA VITA

inserita il: 03/06/2013 16:44

MAURO PISTOLESI, UN FILO D´ARGENTO LUNGO UNA VITA

Un filo d´argento che unisce passato, presente futuro quello ricevuto da Mauro Pistolesi, calcinaiolo doc presidente territoriale dell´Auser. Il prestigioso riconoscimento consegnato a Pistolesi lo scorso 31 maggio a Firenze rappresenta infatti un motivo di orgoglio per il percorso compiuto finora, ma anche uno stimolo per continuare lungo la strada intrapresa.

È stato il presidente nazionale di Auser Vincenzo Costa a insignire Pistolesi della medaglia "Fiorenza", simbolo della 17° edizione del "Premio Auser - Filo d´Argento" realizzato da Roberto Ciabani. Di fronte a un Salone dei Cinquecento gremito, la cerimonia di premiazione ufficiale, presentata dal giornalistaFabrizio Borgini e ripresa da Toscana TV, è stata introdotta dal presidente del Consiglio Comunale fiorentino Eugenio Giani e dal Presidente dell´Auser Toscana Giovanni Forconi.

"Un ringraziamento di cuore - dichiara Mauro Pistolesi - va a coloro che hanno reso possibile tutto questo. Voglio infatti condividere questo premio con i volontari e le volontarie dell´Auser che con il loro tempo e la loro passione hanno reso grande l´associazione".

Una dedizione per il sociale, quella di Pistolesi, che non finisce qui. "Il mio impegno nell´associazione - continua il presidente dell´Auser territoriale tra gli applausi del pubblico - proseguirà con ancora più tenacia ed energia di prima. Sono ancora molte le attività sociali e le iniziative di solidarietà da promuovere e organizzare. Ho ancora tanto da dare".

Tanta la soddisfazione a Calcinaia per l´ambito riconoscimento, come afferma l´assessore alle politiche socialiFrancesco Sangiovanni. "Un premio meritato quello assegnato a Mauro- commenta Sangiovanni -, promotore con l´associazione Auser di progetti a favore degli anziani. Mauro ha sempre dimostrato una volontà e una caparbietà senza pari, il supporto suo e dell´associazione Auser alle attività dell´Amministrazione sono insostituibili".