Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Bilancio Partecipato 2013

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


NELL´INTIMITA´ DEI GIARDINI DI DONATA

inserita il: 09/05/2013 10:19

NELL´INTIMITA´ DEI GIARDINI DI DONATA

Un´altra splendida esposizione sarà ospitata tra le mura medievali della Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia. 

Sabato 11 Maggio 2013 alle ore 17.30, sarà inaugurata la mostra "I giardini della memoria", la personale di Donata De Bernardi inserita nell´ambito della dodicesima edizione della rassegna Vico Vitri Arte.

Donata De Bernardi è una pittrice di grande esperienza che da anni risiede proprio nel Comune di Calcinaia e vanta un invidiabile percorso artistico che l´ha portata ad esporre le sue opere in moltissime mostre di rilevanza nazionale ed internazionale.

Insegnante di educazione artistica presso il plesso scolastico di Buti, la pittrice calcinaiola è una delle più affermate a livello regionale. La sua arte figurativa è contraddistinta da un sapiente uso di colori e da una suggestiva armonia che pervade ogni suo quadro. La natura è uno dei suoi soggetti preferiti e Donata la descrive in tutta la sua variopinta manifestazione. L´esposizione presentata alla Torre degli Upezzinghi racchiude dipinti di straordinaria bellezza che lasciano intravedere scorci di intimità complessa e raffinata.

La mostra è patrocinata dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è inserita nell´ambito della rassegna Vico Vitri Arte.

L´esposizione, con ingresso libero al pubblico, rimarrà aperta fino al 26 Maggio 2013, tutti i giorni (festivi compresi), dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Condividi