Bilancio Partecipato 2013

NELL´INTIMITA´ DEI GIARDINI DI DONATA

inserita il: 09/05/2013 10:19

NELL´INTIMITA´ DEI GIARDINI DI DONATA

Un´altra splendida esposizione sarà ospitata tra le mura medievali della Torre degli Upezzinghi in via Vittorio Emanuele a Calcinaia.

Sabato 11 Maggio 2013 alle ore 17.30, sarà inaugurata la mostra "I giardini della memoria", la personale di Donata De Bernardi inserita nell´ambito della dodicesima edizione della rassegna Vico Vitri Arte.

Donata De Bernardi è una pittrice di grande esperienza che da anni risiede proprio nel Comune di Calcinaia e vanta un invidiabile percorso artistico che l´ha portata ad esporre le sue opere in moltissime mostre di rilevanza nazionale ed internazionale.

Insegnante di educazione artistica presso il plesso scolastico di Buti, la pittrice calcinaiola è una delle più affermate a livello regionale. La sua arte figurativa è contraddistinta da un sapiente uso di colori e da una suggestiva armonia che pervade ogni suo quadro. La natura è uno dei suoi soggetti preferiti e Donata la descrive in tutta la sua variopinta manifestazione. L´esposizione presentata alla Torre degli Upezzinghi racchiude dipinti di straordinaria bellezza che lasciano intravedere scorci di intimità complessa e raffinata.

La mostra è patrocinata dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia ed è inserita nell´ambito della rassegna Vico Vitri Arte.

L´esposizione, con ingresso libero al pubblico, rimarrà aperta fino al 26 Maggio 2013, tutti i giorni (festivi compresi), dalle ore 17.30 alle ore 19.30.