NOTE DI TANGO

inserita il: 07/05/2013 10:25

NOTE DI TANGO

Secondo irrinunciabile appuntamento con la musica d´autore alla Villa di Montecchio.

Il Comune di Calcinaia ha l´onore di ospitare la seconda edizione dell´International Guitar Festival, inserito nel più ampio cartellone della rassegna "Chitarra e oltre".

L´evento, organizzato dall´Associazione Culturale "Arte e Arte" e dall´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia è giunto al secondo dei quattro appuntamenti in programma (anch´esso adingresso gratuito) nell´affascinante scenario della Villa di Montecchio e ha l´ambizione di rappresentare quanto di più straordinario possa proporre il mondo della chitarra classica europea.

Nella splendida dimora che domina Calcinaia si alterneranno alcuni tra i più fenomenali artisti europei del genere.

Il festival propone due concerti di 45´ ciascuno per ogni appuntamento.

Sabato 11 Maggio a partire dalle ore 21.30 si esibiranno:

Roberto Salerno e Marcello Cappellani - Duo chitarristico di Siracusa (J. Cardoso, L. Boccherini, A. Vivaldi)
Fabio De Ranieri, Massimo Signorini, Roberto Cecchetti - Tango x3 (C. Gardel, A. Piazzolla)

La nota più bella dl Festival resta comunque Elena Presti, importante attrice italiana che ha lavorato in molte fiction televisive di Rai e Mediaset e che, per l´occasione introdurrà tutti i concerti della rassegna. La bella Elena vanta un grande curriculum nel mondo dello spettacolo e ha lavorato con attori e registi del calibro di Carlo Lizzani, Gigi Proietti, Lina Wertmuller e Marco Bellocchio.

Il direttore artistico del Festival è Juan Lorenzo e tutti i concerti che si terranno alla Vila di Montecchio cominceranno alle ore 21.30.

L´ingresso è gratuito, ma vista la straordinarietà dell´evento è richiesta la prenotazione allo 0587 265408.

Estratto dell´esibizione del Maurizio di Fulvio Trio - Primo appuntamento dell´International Guitar Festival (Filmato a cura di Renato Camilli)

Estratto dell´esibizione di Carles Pons - Primo appuntamento dell´International Guitar Festival (Filmato a cura di Renato Camilli)