OPERAZIONE DEI CARABINIERI AL CENTRO DI RACCOLTA DI CALCINAIA

inserita il: 07/12/2013 12:13

OPERAZIONE DEI CARABINIERI AL CENTRO DI RACCOLTA DI CALCINAIA

Stavano sottraendo materiali ferrosi e componenti elettronici dalla Stazione Ecologica, ma sono stati colti in flagranza di reato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Calcinaia e denunciati a piede libero.

E´ accaduto pochi giorni fa nei pressi di via del Marrucco. Un cittadino ha notato movimenti sospetti in prossimità del Centro di Raccolta di Calcinaia e lo ha prontamente segnalato al Comune che a sua volta ha immediatamente messo in allarme i Carabinieri.

Tempestivo l´intervento di una pattuglia delle forze dell´ordine sul posto che ha potuto cogliere in flagranza di reato due cittadini stranieri che stavano caricando sul proprio furgoncino, già notevolmente pieno, materiali ferrosi e apparecchiature elettroniche prelevate direttamente dalla Stazione Ecologica.

I due stranieri sono stati immediatamente condotti dalla pattuglia presso il Comando dei Carabinieri di Calcinaia dove è scattato il fermo e la denuncia per furto.

Un´altra bella operazione portata a termine dagli uomini dela stazione di Calcinaia, a testimonianza di come la collaborazione tra cittadini, Amministrazione e forze dell´ordine possa portare a buoni risultati nel campo della sicurezza.