OTTOBRE, MESE DEL LIBRO

inserita il: 30/09/2013 12:15

OTTOBRE, MESE DEL LIBRO

Un mese tutto dedicato alla lettura quello di ottobre. Alla Biblioteca Comunale di Calcinaia tanti gli appuntamenti per gli appassionati della carta stampata che avranno inizio a partire dai prossimi giorni. Si inizia sabato 5 ottobre, alle ore 17, con l´incontro dal titolo "Mio diario", dedicato a Manilio Tartarini. A intervenire sarà il prof. Camillo Brezzi, direttore scientifico della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale - Onlus Pieve Santo Stefano. Sabato 12 ottobre, alle ore 17, sarà invece la volta di "Giuseppe Cau, il Mito il Pilota la Leggenda". A moderare il meeting sarà Andrea Lanini, giornalista de "Il Tirreno". Il ciclo si concluderà sabato 26 ottobre, alle ore 17, con "L´educazione scolastica a Calcinaia e Fornacette vista attraverso le fonti storiche (1900 - 1928)". L´incontro sarà moderato da Sarah Tiboni, dell´Archivio Storico di Calcinaia.

Il mese del libro non si dimentica dei più piccoli. Ad attenderli un ricco programma di letture animate e laboratori che avranno per protagonisti l´arte, la creatività e il divertimento. Il primo incontro è previsto per domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 16, con "Artisti in gioco: i linguaggi dell´arte". Sempre a partire dalle 16, domenica 27 ottobre sarà invece la volta di "Riciclo d´artista: la mia opera d´arte". Nella notte di Halloween, giovedì 31 ottobre, la Biblioteca Pier Paolo Pasolini si prepara a un appuntamento speciale: dalle ore 21,30, "Una notte in biblioteca: alla scoperta delle storie da brividi", una caccia al tesoro tra storie di paura, letture e.. pernottamento per chi lo vorrà.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408, oppure scrivere all´indirizzo mailp.grigo@comune.calcinaia.pi.it.