Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


OTTOBRE, MESE DEL LIBRO

inserita il: 30/09/2013 12:15

OTTOBRE, MESE DEL LIBRO

Un mese tutto dedicato alla lettura quello di ottobre. Alla Biblioteca Comunale di Calcinaia tanti gli appuntamenti per gli appassionati della carta stampata che avranno inizio a partire dai prossimi giorni. Si inizia sabato 5 ottobre, alle ore 17, con l´incontro dal titolo "Mio diario", dedicato a Manilio Tartarini. A intervenire sarà il prof. Camillo Brezzi, direttore scientifico della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale - Onlus Pieve Santo Stefano. Sabato 12 ottobre, alle ore 17, sarà invece la volta di "Giuseppe Cau, il Mito il Pilota la Leggenda". A moderare il meeting sarà Andrea Lanini, giornalista de "Il Tirreno". Il ciclo si concluderà sabato 26 ottobre, alle ore 17, con "L´educazione scolastica a Calcinaia e Fornacette vista attraverso le fonti storiche (1900 - 1928)". L´incontro sarà moderato da Sarah Tiboni, dell´Archivio Storico di Calcinaia.

Il mese del libro non si dimentica dei più piccoli. Ad attenderli un ricco programma di letture animate e laboratori che avranno per protagonisti l´arte, la creatività e il divertimento. Il primo incontro è previsto per domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 16, con "Artisti in gioco: i linguaggi dell´arte". Sempre a partire dalle 16, domenica 27 ottobre sarà invece la volta di "Riciclo d´artista: la mia opera d´arte". Nella notte di Halloween, giovedì 31 ottobre, la Biblioteca Pier Paolo Pasolini si prepara a un appuntamento speciale: dalle ore 21,30, "Una notte in biblioteca: alla scoperta delle storie da brividi", una caccia al tesoro tra storie di paura, letture e.. pernottamento per chi lo vorrà.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408, oppure scrivere all´indirizzo mailp.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

Condividi