OTTOBRE, MESE DEL LIBRO: LA BIBLIOTECA A MISURA DI BAMBINO

inserita il: 10/10/2013 11:22

OTTOBRE, MESE DEL LIBRO: LA BIBLIOTECA A MISURA DI BAMBINO

Creatività e brividi alla Biblioteca Comunale di Calcinaia. Porte aperte ai bambini in occasione mese del libro, con iniziative, laboratori e feste ad hoc per i più piccoli.

Si inizia domenica 13 ottobre con uno spazio dedicato alla fantasia e all´immaginazione. A partire dalle ore 16, la Biblioteca P.P. Pasolini si prepara ad accogliere bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 10 anni che vorranno misurarsi con i linguaggi dell´arte. Una lettura animata di ispirazione artistica e un coinvolgente laboratorio sul tema porteranno i partecipanti a creare qualcosa di unico e originale.

Domenica 27 ottobre sarà invece una giornata all´insegna dell´arte e del riuso con il laboratorio "Riciclo d´artista: la mia opera d´arte" a partire dalle ore 16.

La rassegna dedicata ai più piccoli si concluderà nella notte diHalloweenGiovedì 31 Ottobre, alle ore 21.30, sarà infatti la volta di "Una notte in biblioteca: alla scoperta di storie da brividi". Zucche, streghe e paura, ovviamente tutta "letteraria", in una festa che includerà una divertente caccia al tesoro e letture a tema. A condire di brivido la serata anche un paurosopernottamento in biblioteca. La festa è riservata ai bambini delle classi quarte delle scuole elementari di Calcinaia e Fornacette.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408, oppure scrivere all´indirizzo mailp.grigo@comune.calcinaia.pi.it. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Fonte foto: www.tuttomamma.com