PALIO DEI COMUNI, IL DRAPPO E LA CORSA

inserita il: 31/01/2013 16:59

PALIO DEI COMUNI, IL DRAPPO E LA CORSA
Un Palio da disegnare e, successivamente, da correre.
La Valdera come Siena e l´intero Comune di Calcinaia come una possibile contrada.

L´Ippodromo di San Rossore ha infatti organizzato per il prossimo 17 Marzo il Palio dei Comuni che vedrà ai nastri di partenza alcuni Comuni della Provincia di Pisa.

Nei giorni di Domenica 3 e Domenica 10 Marzo i residenti del Comune di Calacinaia, mostrando un documento all´ingresso, potranno accedere gratuitamente all´ippodromo di San Rossore.

Al termine delle 2 giornate indicate sarà stilata una classifica dei Comuni della Provincia di Pisa che hanno partecipato in maniera più consistente a questi eventi (in base al numero dei cittadini entrati gratuitamente all´ippodromo in rapporto alla popolazione totale).

Se il Comune di Calcinaia risulterà tra quelli che hanno registrato un elevato numero di cittadini presenti all´Ippodromo nei giorni di Domenica 24 Febbraio e Domenica 3 Marzo, potrà godere di un migliore ordine di scelta nel giorno dell´abbinamento cavallo/comune (venerdì 15 Marzo) e parteciperà di diritto al Palio dei Comuni della Provincia di Pisa con un fantino che vestirà una giubba con i colori Ufficiali del Comune. 
Il Palio si correrà il 17 Marzo e anche in quella data l´ingresso all´Ippodromo dei cittadini residenti nel Comune di Calcinaia sarà gratuito.

Quindi riassumendo:

Domenica 3 Marzo - Domenica 10 Marzo
Giornate libere da passare all´Ippodromo per stilare la classifica dei Comuni che parteciperanno al Palio

DOMENICA 17 MARZO
CORSA UFFICIALE DEL SECONDO PALIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA

INGRESSO OMAGGIO A OGNI APPUNTAMENTO
(presentando documento alla biglietteria)



Per quanto concerne il disegno vero e proprio del Palio 2013entro il giorno 11 Febbraio gli artisti che desidereranno cimentarsi nella realizzazione del Drappo dovranno presentare un bozzetto a colori, in formato A4, inerente un soggetto ippico (cavalli da corsa) con un richiamo ad un aspetto (paesaggio o attività) della Provincia di Pisa. Per conoscere nel dettaglio il bando è sufficiente visitare il sito www.sanrossore.it

Tutti i bozzetti saranno pubblicati sempre sul sito www.sanrossore.it e i cittadni potranno esprimere la loro preferenza per uno dei drappi in concorso via Facebook o inviando una mail a questo indirizzo: redazione@sanrossore.it