PALIO DEI COMUNI, TRIONFA LAJATICO

inserita il: 19/03/2013 17:05

PALIO DEI COMUNI, TRIONFA LAJATICO

La Seconda Edizione del Palio Ippico dei Comuni che si è svolta Domenica 17 Marzo sotto una pioggia battente all´Ippodromo di S. Rossore di Pisa, ha visto trionfare il Comune di Lajatico che su Leone di Sassonia (Scuderia Topeeka - Michele Colombi) si è aggiudicato la finalissima.

Poca fortuna per il Comune di Calcinaia che ha preso parte alla terza batteria con Jennings (cavallo abbinato ai colori di Calcinaia) che, chiaramente sfavorito dal terreno pesante, è giunto ottavo al traguardo, fallendo la qualificazione per la finalissima.

Nella gara decisiva per l´assegnazione del Palio, i Comuni che si sono qualificati nelle rispettive batterie hanno scelto il cavallo che li avrebbe rappresentati. La sorte ha arriso al Comune di Lajatico che seppur abbinato ad un cavallo che non aveva i favori del pronostico,ha condotto la gara dall´inizio alla fine precedendo sul traguardo Bientina (vicino ad uno storico bis con Roncalli) e Cascina abbinato al cavallo Appia Kitten che ben si è comportato sul terreno pesante.

Questo il podio finale del Palio dei Comuni della Provincia di Pisa 2013:

1- Lajatico (Leone di Sassonia)
2- Bientina (Roncalli)
3- Cascina (Appia Kitten)