PARTE LA CACCIA A RATTI E ZANZARE

inserita il: 19/04/2013 11:46

PARTE LA CACCIA A RATTI E ZANZARE

Comincia preventivamente la caccia ai ratti e alle zanzare che sarà reiterata sul territorio comunale durante l´intero periodo estivo.

primi interventi che non comportano alcun tipo di precauzione per i cittadini riguardano esclusivamente la disinfestazione dalle larve di zanzara attraverso il trattamento delle tombinature stradali, dei canali, dei fossi e di tutte le aree contenenti acqua stagnante o di lento scorrimento presenti sul territorio e di sola pertinenza comunale.

In concomitanza sarà eseguito il controllo e il ripristino funzionale degli erogatori d´esca per la derattizzazione che sono stati installati a Calcinaia e Fornacette a cui seguirà anche il trattamento fognario anti-ratto nei centri urbani.

Gli interventi cominceranno Lunedì 22 Aprile dalle ore 8.00 alle ore 17.00 con la derattizzazione territoriale e proseguiranno negli stessi orari anche nelle giornate di Martedì 23 e Mercoledì 24 Aprile con la disinfestazione antilarvale per le zanzare.

Tutti i cittadini che desiderano fare delle segnalazioni possono inviare una mail ainfo@salvambiente.it

Le eventuali segnalazioni saranno evase nelle giornate successive.