PASOLINI E PASOLINI

inserita il: 25/03/2013 17:00

PASOLINI E PASOLINI

Uno spettacolo dedicato a Pier Paolo Pasolini nella Biblioteca Comunale Pier Paolo Pasolini.

Personalità molto complessa e contemporaneamente molto versatile culturalmente quella dell´intellettuale romano morto in circostanze ancora non chiare oltre 27 anni fa.

Poeta, giornalista, scrittore, regista, paroliere, attore e anche e soprattutto scrittore. Lo spettacolo teatrale "Pasolini: una vita violenta" organizzato da Dario Dionisi in collaborazione con l´Assessorato alla Cultura del Comune di Calcinaia non tralascerà questo "profilo versatile" di Pier Paolo Pasolini, anche se si concentrerà esclusivamente sulle testimonianze scritte lasciate dall´impareggiabile autore romano.

Lo spettacolo in onore di Pier Paolo Pasolini si svolgerà il prossimo 4 Aprile alle ore 21.15 presso la Biblioteca Comunale di Calcinaia con ingresso libero al pubblico

Ad accompagnare Dario Dionisi nella sua performance anche le belle voci di Cinzia Bellandi e Nicoletta Passetti.