PASSIONI DA BIBLIOTECA

inserita il: 08/05/2013 10:22

PASSIONI DA BIBLIOTECA

Un´autentica passione per i libri e lo stesso desiderio di trasmetterla ad altri, molto spesso non conosce limiti o confini prestabiliti.

Può accadere quindi di essere travolti da una stimolante passione letteraria, o più prosaicamente di voler apprendere tecniche e modalità di catalogazione finora sconosciute, o anche, più semplicemente, di mettere a disposizione la propria conoscenza per un servizio di cui può beneficiare l´intera cittadinanza.

Ecco allora che l´Amministrazione e l´Ufficio Cultura del Comune di Calcinaia hanno pensato bene di aprire la Biblioteca P. P. Pasolini a tutti coloro che vogliono, in maniera del tutto volontaria e gratuita, contribuire a diffondere l´amore per i libri e la letteratura attraverso il loro impegno.

Fino alle ore 13.00 del prossimo 28 Maggio sarà infatti possibile presentare domanda per diventare volontari a servizio della Biblioteca Comunale e aiutare così la splendida struttura intitolata a P. P. Pasolini a crescere ancora e a fornire ulteriori servizi a tutti gli utenti del nostro paese.

Tutte le domande contribuiranno a formare un elenco di aspiranti volontari che saranno di volta in volta contattati per affiancare il lavoro dei bibliotecari.

Per conoscere tutti i dettagli di questa bella opportunità di crescita, anche personale e professionale, è sufficiente consultare il bando allegato a questa notizia e successivamente compilare il modulo compreso nel bando, secondo modalità e termini riportati nel documento.

Allegato bandovolontari.pdf (83,57 KB)