PER UN´ESTATE SOLARE

inserita il: 22/05/2013 17:33

PER UN´ESTATE SOLARE

Sta per ritornare l´estate, stanno per ripartire i campi solari organizzati dall´Amministrazione Comunale. Dopo un anno di apprendimento e di studio per i bambini delle scuole dell´infanzia e per i ragazzi delle classi elementari e medie inferiori di Calcinaia e Fornacette si profilano all´orizzonte le tante agognate vacanze.

E allora per tutti loro sarà divertimento, allegria e tanti giochi, possibilmente da condividere assieme agli amici.
Un periodo di relax e dolce far niente che molto spesso non si concilia con i molteplici impegni lavorativi dei genitori.

Ecco allora l´idea dei campi solari che al contempo vengono in soccorso a chi non è in grado di accudire personalmente proprio figlio nell´arco dell´intera giornata ed anche a chi pensa che un´esperienza come questa rappresenta un momento di crescita importantissimo per ogni ragazzo che si trova a confronto con altri coetanei e che assieme a loro trova nuovi modi per divertirsi, interagire, svagarsi.

Ebbene quest´anno il Comune di Calcinaia mette a disposizione 30 posti per i bambini dai 3 ai 7 anni e 60 posti per quelli dagli 8 ai 13 anni (dalla 2ª elementare alla 2ª media).

Le iscrizioni ai campi solari 2013 sono aperte dal 20 al 31 maggio. La domanda d´iscrizione (che trovate allegata in questa pagina) può essere presentata presso l´Ufficio Politiche Sociali o presso l´Ufficio URP del Comune di Calcinaia.

Per i residenti il costo d´iscrizione è di 330 €, per il secondo figlio iscritto si scende invece a 305 €. Per i non residenti la quota è di 721 €.

Al momento dell´iscrizione è necessario versare un acconto di 50 € che non saranno più rimborsabili.

I Campi Solari si terranno all´interno del territorio comunale e si svolgeranno nel periodo che va dall´1 al 26 Luglio.

Allegato manifestocamposolare2013.pdf (367,08 KB)
Allegato modulodiiscrizioneanno2013.pdf (219,97 KB)