Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


PIÚ INFORMATE, PIÚ INTEGRATE

inserita il: 22/11/2013 09:25

PIÚ INFORMATE, PIÚ INTEGRATE

Più informate, più integrate. Si è concluso centrando l´obiettivo il ciclo di incontri dedicato alla salute rivolto alle donne di origine stranierapresenti sul territorio del Comune di Calcinaia. Spaziando dalla maternità all´ambito oncologico, dall´hospice alle cure palliative, gli appuntamenti ospitati dalla Sartoria della Solidarietà - tutti molto partecipati - hanno infatti contribuito a offrire una visione più chiara e completa della sanità locale, fornendo gli strumenti necessari a un miglior orientamento e accesso ai servizi. 

Continua invece il corso di italiano di base condotto dalla docenteMichela Bernini. Dieci le studentesse che fino alla primavera 2014 continueranno ad apprendere i rudimenti della lingua, per una maggiore integrazione nella comunità di arrivo e una maggior autonomia nella vita quotidiana.

Soddisfatto l´assessore alle Politiche Sociali del Comune di Calcinaia, Francesco Sangiovanni. "La riuscita dell´iniziativa è stata ottima - afferma - . Abbiamo avuto un´ampia partecipazione e abbiamo riscontrato un notevole interesse, segno che siamo riusciti a intercettare un´esigenza presente nella società e a rispondere in maniera adeguata. Lingua informazione per un miglior accesso ai servizi continuano ad attestarsi come priorità per un´integrazione che sia fattiva e concreta".

"Un ringraziamento doveroso - continua Sangiovanni - va a tutti gli esperti intervenuti e a chi, assieme al Comune di Calcinaia, ha reso possibile questa iniziativa: la Sartoria della Solidarietà e l´Associazione Non Più Sola Onlus di Pontedera".

 

 

Condividi