PREMIATI GLI ARTISTI DEL LATTE

inserita il: 29/01/2014 11:35

PREMIATI GLI ARTISTI DEL LATTE

La Sala Consiliare del Comune di Calcinaia invasa da una moltitudine di bambini, precisamente quelli delle classi VA, VB, VC, VD della Scuola Primaria di via Leopardi di Fornacette e dalle classi IVA, IVB, IVC della Scuola Primaria S. Pertini di Fornacette.

Sono stati loro infatti protagonisti del concorso di creazione di disegni ed immagini per la nuova casetta del latte di Fornacette che, con ogni probabilità, sarà inaugurata la prossima settimana.

Il concorso ha letteralmente scatenato la fantasia dei bambini che hanno realizzato incredibili disegni che avevano per tema il latte. Sotto l'attenta e indispensabile supervisione dell'insegnante Linda Binii ragazzi hanno elaborato delle vere e proprie opere di arte grafica che sono tuttora esposte nell'atrio del Comune di Calcinaia.

Tra tutti questi magnifici lavori, non senza difficoltà, ne sono stati selezionati 12 che saranno riprodotti proprio sull'impianto che fornirà a tutti gli utenti di Fornacette e Calcinaia il gustoso "latte alla spina".

Prima dell'inaugurazione della nuova casetta del latte, il Comune di Calcinaia ha voluto premiare i ragazzi che hanno preso parte al concorso con tanto entusiasmo e altrettanto talento.
Ecco allora che di fronte all'intero consiglio comunale i ragazzi hanno ricevuto direttamente dalle mani del Sindaco, Lucia Ciampi, un Attestato di Merito "per aver dimostrato in chiave di originalità ed impatto comunicativo attinenza al tema proposto attraverso l'opera pittorica eseguita".

Il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi ha voluto porre l'accento sulla grande fantasia mostrata dai bambini: "Siamo molto contenti che questo concorso abbia stuzzicato la vostra fantasia, mi preme ringraziare le vostre insegnanti per la dedizione con cui hanno aderito all'iniziativa. Ho visto tante bellissime mucche nei vostri disegni e altrettanti stravaganti cartocci di latte. Sono molto orgogliosa di quello che avete fatto e sono fiera che proprio alcuni dei vostri elaborati saranno trasposti dal Maestro Paolo Grigò, sulla nuova casetta del latte di Fornacette. Sinceri complimenti a tutti voi".