QUEI GIOVANI PESCATORI...

inserita il: 01/05/2013 10:47

QUEI GIOVANI PESCATORI...
Si è rinnovato l´appuntamento con tanti giovani ragazzi della Provincia di Pisa che hanno sperimentato anche quest´anno, l´emozione della pesca sulle rive dell´Arno calcinaiolo.

L´iniziativa, organizzata da Arci pesca in collaborazione con il Comune di Calcinaia e la Provincia di Pisa, ha coinvolto come al solito tantissimi aspiranti "Sampei" desiderosi di provare l´esperienza di una mattinata all´aria aperta con lenza, amo e tanta voglia di tirare fuori dall´acqua un pesciolino.

Circa 120 i ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori, provenienti da tutta la Provincia di Pisa che, accompagnati dai propri genitori, hanno preso parte all´iniziativa e si sono cimentati in una battuta di pesca non competitiva, ma in grado di far provare anche a chi non ha mai tenuto in mano una canna da pesca l´ebbrezza di questo meraviglioso sport.

A tutti sono andati i complimenti del Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, e dell´Assessore allo Sport del Comune di Calcinaia, Francesco Sangiovanni, che hanno premiato, assieme ai maggiori rappresentanti provinciali e regionali dell´Arci Pesca, i ragazzi con una medaglia a ricordo di questa bella giornata di pesca.

A deliziare i partecipanti anche un piccolo e genuino buffet che ha riscontrato il favore di grandi e piccini.