RETE SOS LAVORO: UN AIUTO CONTRO LA CRISI

inserita il: 12/11/2013 09:56

RETE SOS LAVORO: UN AIUTO CONTRO LA CRISI
Chi vive il dramma della mancanza di lavoro non sarà più solo. Per offrire sostegno psicologico e sociale, assistenza, ma anche sostegno sociale, consulenze legali, finanziarie e fiscali è nata la Rete SOS Lavoro. Una realtà integrata attiva su tutto il territorio della provincia pisana che vede uniti enti pubblici, associazioni di volontariato e di categoria, ordini professionali per garantire protezione sociale ai soggetti più deboli della società.

La rete, formatasi ufficialmente lo scorso 10 ottobre, è nata per far fronte alle conseguenze sempre più preoccupanti determinate dalla crisi in atto. L´obiettivo della rete è quello di apportare un aiuto concreto a coloro che sono colti dal dramma dell´assenza di un´occupazione.
Tutti i soggetti pubblici e del privato sociale coinvolti metteranno a disposizione gratuitamente le proprie strutture, personale qualificato, corsi di formazione e call centre operativi con orario prolungato. 

Chi vive in una situazione di disagio personale e/o sociale può dunque rivolgersi alla Rete SOS Lavoro, chiamando il numero 050 8068012 (attivo 24 h) per quanto riguarda la Provincia di Pisa, lo 0571 30642 per la zona Valdarno oppure lo 0587 52021.