ROTTURA DI UNA TUBATURA DEL GAS IN VIA PIAVE

inserita il: 15/10/2013 11:17

ROTTURA DI UNA TUBATURA DEL GAS IN VIA PIAVE

Durante le operazioni di scavo per la nuova asfaltatura di via Piave a Fornacette, è emerso un tubo della conduttura del gas risalente ad oltre trenta anni fa e collocato a livello superficiale rispetto al manto stradale, tanto da essere danneggiato nei lavori di preparazione all´asfaltatura.

La ditta incaricata dell´intervento si è accorta immediatamente del problema e grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e di Toscana Energia, la zona è stata messa velocemente in sicurezzain modo da permettere di cominciare fin da subito i lavori di ripristino e sostituzione della tubatura che, tempo permettendo, dovrebbe concludersi nell´arco di una settimana.

L´intervento proseguirà anche nei prossimi giorni, per cui l´accesso carrabile da via Piave fino all´incrocio di via della Chiesa sarà interdetto fino al termine dei lavori, mentre l´accesso pedonale sarà consentito ai soli residenti.

E´ stato invece istituito il doppio senso di circolazione in via della Libertà, mentre via Marconi rimarrà temporaneamente a fondo chiuso.

Considerata la nuova viabilità e la vicinanza della Scuola Primaria di Piazza della Repubblica e del´Asilo Nido Privato accreditato Caduti in Guerra, la Polizia Municipale raccomanda a tutti i genitori di parcheggiare l´auto in Piazza Timisoara in modo da non appesantire il traffico sulla via Toscoromagnola.

Naturalmente con il termine ultimo dell´intervento che avverrà tra circa una settimana sarà ripristinata la normale circolazione in tutto il quartiere.

L´Amministrazione si scusa per gli eventuali disagi recati ai cittadini.