SANITA´ AL FEMMINILE: INCONTRI PER DONNE MIGRANTI

inserita il: 17/10/2013 11:15

SANITA´ AL FEMMINILE: INCONTRI PER DONNE MIGRANTI

Una bussola per orientarsi nella sanità, per un accesso più facile e consapevole ai servizi e una maggiore cura della salute. Partirà il 29 ottobre il ciclo di incontri riservato a donne di origine straniera promosso dall´Auser - Sartoria della Solidarietà, dall´associazione Pontedera Non più Sola Onlus e dal Comune di Calcinaia. L´obiettivo è quello di fornire strumenti e conoscenze alle migranti presenti sul territorio affinché possano interfacciarsi al meglio con il servizio sanitario territoriale.

Il primo appuntamento è in programma per martedì 29 ottobre. A intervenire sarà il dott. Giacomo Allegrini, che tratterà di problemi di natura oncologica. 

Si prosegue con un incontro mercoledì 30 ottobre, in cui verrà programmato la realizzazione di un corso di lingua italiana da svolgere nell´anno 2014, dal mese di gennaio al mese di giugno.

Ancora di sanità si parlerà martedì 5 novembre. Con la dottoressa Angela Gioia verranno affrontati temi come cure palliative e hospice.

A concludere il ciclo martedì 19 novembre sarà la dottoressa Grazia Fazzino, responsabile del Consultorio Asl Valdera, con un momento di informazione e auto aiuto per le donne che hanno partorito. 

Tutti gli incontri hanno inizio alle ore 17, presso la Sartoria della Solidarietà (Via Curiel, 7, Fornacette).