S´INAUGURA VIA PALESTRO

inserita il: 07/03/2014 09:54

S´INAUGURA VIA PALESTRO

Sabato 8 Marzo alle ore 10.30il Sindaco, Lucia Ciampi ed altri assessori e consiglieri dell´amministrazione comunale,inaugureranno i lavori ultimati in via Palestro, nel pieno centro storico di Calcinaia.

Tutta la bellezza dell´antica pavimentazione di via Palestro, da poco riportata alla luce, sarà riservata ai soli pedoni, per una strada da vivere, camminare e ammirare.

Dopo l´ultimazione dei lavori di recupero finalizzati al ripristino dell´originario splendore, è stata infatti emanata un´ordinanza che trasforma la zona in questione in area pedonale. Misura che servirà peraltro a preservare la "nuova" pavimentazione stradale.

A rendere possibile tutto ciò un intervento deciso dall´amministrazione comunale, mirato alla valorizzazione delle antiche pietre che ricoprivano la carreggiata. Una volta rinvenute durante alcuni lavori di risanamento, queste ultime sono infatti state recuperate e reimpiegate per la ricostruzione della pavimentazione.

Il rifacimento della strada sarà presentato a tutti i cittadini e alla stampa nel corso dell´inaugurazione che si terrà il prossimo Sabato 8 Marzo alle ore 10.30 proprio presso via Palestro a Calcinaia.