Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


SCHIUMA, MUSICA E COLORI: COSÍ CALCINAIA DÁ IL BENVENUTO ALL´ ESTATE

inserita il: 01/07/2013 15:50

SCHIUMA, MUSICA E COLORI: COSÍ CALCINAIA DÁ IL BENVENUTO ALL´ ESTATE

Un inizio schiumeggiante per "Chiare, fresche e ... dolci sere" con il grande successo di Benvenuta Estate 2013, la festa organizzata daicommercianti di Calcinaia per salutare l´arrivo della bella stagione. 

Una partenza in quarta per la rassegna di eventi estivi promossa dal Comune di Calcinaia: la giornata di sabato, culminata con il tradizionale Schiuma Party, ha infatti dato il via in grande stile alla lunga serie di iniziative - dal teatro al cinema, dalla musica all´arte - che accompagneranno l´estate calcinaiola.

Benvenuta Estate 2013 ha aperto i battenti nel pomeriggio, facendo dei suoi principali protagonisti i bambini. A scaldare i motori della festa ci hanno pensato proprio loro: una schiera di 120 bambini e bambine armati di gessetti ha infatti dipinto corso Vittorio Emanuele. I premiati per il miglior disegno sono stati Lorenzo Gigli, 5 anni, Ambra Minichilli, 7 anni, e Verdiana Mancini, 10 anni.

A far da controcanto alla pittura "on the road", meritevole di aver sostituito al grigio dell´asfalto i colori più vari, ravvivando il centro del paese, le decorazioni create in materiale di recupero da Anna Maria Guglielmo, poste lungo le vie del capoluogo. Il tutto per rendere piazze e strade un setting perfetto per l´evento estivo più atteso di Calcinaia. 

La festa è proseguita senza deludere le aspettative: karaoke e una spericolata gara sul toro meccanico hanno preceduto la partecipata cena open air offerta dagli stand dei commercianti. Piazza Umberto I si è trasformata per l´occasione in un ristorante all´aria aperta dove gustare ottimo pesce fritto e la tradizionale zuppa toscana.

Il clou della serata è arrivato però al calar del sole, con la musica di Dj Megawatt. Una Piazza Indipendenza gremita e imbiancata dalla schiuma ha visto ballare e divertirsi un esercito di giovani fino a tarda notte. E, per concludere, l´elezione di Miss e Mister Maglietta Schiumata, vinta da Diletta Marco, a cui i commercianti hanno regalato un provvidenziale asciugamano e un phon.

A fronte di un esito tanto positivo, gli organizzatori non potevano che essere soddisfatti. "Organizziamo questa festa da mesi, è un giorno molto importante per noi commercianti di Calcinaia - afferma Stefania Pieraccioni, presidente del Centro Commerciale Naturale -. Siamo contenti perché anche quest´anno tutto è andato per il meglio, con una grande partecipazione e tanto divertimento per tutti".

 

  

Condividi