SERVIZIO CIVILE: ALTRI SEI POSTI ALLA MISERICORDIA DI FORNACETTE

inserita il: 15/10/2013 11:18

SERVIZIO CIVILE: ALTRI SEI POSTI ALLA MISERICORDIA DI FORNACETTE

Nuove opportunità per i giovani alla Misericordia di Fornacette. Dopo le selezioni avvenute per il Servizio Civile Regionale, la Misericordia cerca altri/e sei ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni per il Servizio Civile Nazionale

Due i progetti tra cui i candidati possono scegliere. Il primo, denominato "Con Voi", prevede attività di supporto ai professionisti e ai volontari della Casa Famiglia per diversamente abili "Iacopo Passetti". Tra le mansioni da svolgere rientrano l´organizzazione quotidiana dei laboratori diurni, il contatto con le famiglie, l´accompagnamento degli abitanti durante le uscite esterne di svago (passeggiate, uscite in paese, partecipazione a sagre, feste e mercatini, cinema, teatro ...) o per le normali necessità degli ospiti(visite mediche, palestra...). Per questo progetto i posti disponibili sono in tutto due.

Il progetto "Soccorso Amico" riguarda invece le attività di assistenza socio-sanitaria alla popolazione. Mappatura dei bisogni territoriali, accoglienza di pazienti e visitatori, interventi veri e propri (guida di mezzi di soccorso e di trasporto sociale), gestione della sala operativa e a collaborazione nell´attività di accompagnamento per la gestione in sicurezza del servizio sono solo alcune delle mansioni previste per i volontari. Per il progetto "Soccorso Amico" i posti a disposizione sono quattro.

I sei giovani avranno dunque un´occasione di educazione e formazione, confrontandosi sul campo con la disabilità da un lato e con i valori della solidarietà e dell´assistenza socio-sanitaria dall´altro.

La domanda deve essere consegnata direttamente alla sede della Misericordia in via Madre Teresa di Calcutta n. 7, o inviata per raccomandata entro il 4 novembre. Il fac-simile della domanda, il bando e i progetti completi sono disponibili sul sito della Misericordia www.misericordiafornacette.org.

Per informazioni contattare Chiara Pietrella dell´Ufficio comunicazione della Misericordia di Fornacette chiamando il numero 348/9016737 o scrivendo agli indirizzi email chiara@tapparini.net - info@misericordiafornacette.org.