SI APRONO LE ISCRIZIONI AI NIDI D´INFANZIA

inserita il: 28/03/2014 17:57

SI APRONO LE ISCRIZIONI AI NIDI D´INFANZIA

Iscrizioni aperte ai nidi di infanzia a partire da Martedì 1 Aprile. Tutti i bambini e le bambine che vorranno frequentare l´anno educativo 2014/2015 potranno quindi presentare la loro domanda per poter usufruire dell´offerta formativa ad hoc per loro proposta dagli asili presenti sul territorio.

Tutto il materiale e le informazioni relative saranno disponibili online, sul sito dell´Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it), a partire da Lunedì 31 Marzo. Per reperirle sarà sufficiente entrare nella sezione del sito dedicata ai "Servizi Educativi/iscrizioni nidi, a.e. 2014/15" o nella sezione dedicata alle "Informazioni sui Nidi d´Infanzia, a.e. 2014/15". Allegato a questa notizia potrete però già trovare il depliant completo sulle iscrizioni ai nidi d´infanzia.

È ampia e qualitativamente alta l´offerta formativa dedicata all´età prescolare nel nostro Comune. Sul nostro territorio sono infatti presenti ben quattro nidi privati accreditatiL´accreditamento garantisce il rispetto di tutti gli standard di qualità stabiliti dal regolamento regionale in materia: dalle strutture sicure ai luoghi salubri, dal personale qualificato ai progetti educativi ad hoc per lo sviluppo psicofisico dei piccoli allievi.

Nessun trasferimento diretto da parte delle casse comunali è previsto verso questo tipo di strutture: a beneficiare di contributi pubblici sono solo le famiglie, le quali, in base al proprio Isee, possono richiedere i "buoni servizio", aiuti economici per il pagamento della retta degli asili nido pubblico-privati frequentati dai figli.

Occorre rimarcare come i buoni servizio possono essere utilizzati da tutti i cittadini di Calcinaia in qualsiasi struttura pubblico-privata della Valdera

Questa significativa e diffusa presenza di asili sul nostro territorio fa sì che non ci siano liste d´attesa. Tutti i nidi di Calcinaia e Fornacette hanno posti a disposizione, in modo che non solo nessuno rimanga escluso, ma che ciascuno possa scegliere la struttura più adatta e congeniale alle sue esigenze.

Allegato pieghevole_2014_iscrizionenidi.pdf (1,18 MB)