Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


SI APRONO LE ISCRIZIONI AI NIDI D´INFANZIA

inserita il: 28/03/2014 17:57

SI APRONO LE ISCRIZIONI AI NIDI D´INFANZIA

Iscrizioni aperte ai nidi di infanzia a partire da Martedì 1 Aprile. Tutti i bambini e le bambine che vorranno frequentare l´anno educativo 2014/2015 potranno quindi presentare la loro domanda per poter usufruire dell´offerta formativa ad hoc per loro proposta dagli asili presenti sul territorio.

Tutto il materiale e le informazioni relative saranno disponibili online, sul sito dell´Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it), a partire da Lunedì 31 Marzo. Per reperirle sarà sufficiente entrare nella sezione del sito dedicata ai "Servizi Educativi/iscrizioni nidi, a.e. 2014/15" o nella sezione dedicata alle "Informazioni sui Nidi d´Infanzia, a.e. 2014/15". Allegato a questa notizia potrete però già trovare il depliant completo sulle iscrizioni ai nidi d´infanzia.

È ampia e qualitativamente alta l´offerta formativa dedicata all´età prescolare nel nostro Comune. Sul nostro territorio sono infatti presenti ben quattro nidi privati accreditatiL´accreditamento garantisce il rispetto di tutti gli standard di qualità stabiliti dal regolamento regionale in materia: dalle strutture sicure ai luoghi salubri, dal personale qualificato ai progetti educativi ad hoc per lo sviluppo psicofisico dei piccoli allievi.

Nessun trasferimento diretto da parte delle casse comunali è previsto verso questo tipo di strutture: a beneficiare di contributi pubblici sono solo le famiglie, le quali, in base al proprio Isee, possono richiedere i "buoni servizio", aiuti economici per il pagamento della retta degli asili nido pubblico-privati frequentati dai figli.

Occorre rimarcare come i buoni servizio possono essere utilizzati da tutti i cittadini di Calcinaia in qualsiasi struttura pubblico-privata della Valdera

Questa significativa e diffusa presenza di asili sul nostro territorio fa sì che non ci siano liste d´attesa. Tutti i nidi di Calcinaia e Fornacette hanno posti a disposizione, in modo che non solo nessuno rimanga escluso, ma che ciascuno possa scegliere la struttura più adatta e congeniale alle sue esigenze.

Allegato pieghevole_2014_iscrizionenidi.pdf (1,18 MB)

Condividi