Bilancio Partecipato 2013

SMALLMOVIE FESTIVAL: I CORTI CHE SI SFIDERANNO

inserita il: 19/09/2013 12:27

SMALLMOVIE FESTIVAL: I CORTI CHE SI SFIDERANNO

Ci siamo. Si entra nella fase calda dello SmallMovie Festival 2013, la seconda edizione del festival di cortometraggi organizzato dall´Associazione SmallMovie in collaborazione con l´Amministrazione Comunale di Calcinaia.

Il prossimo 5 Ottobre a partire dalle ore 20.30 nella Sala Don Angelo Orsini (in Piazza Indipendenza n. 7) a Calcinaia cominceranno le proiezioni dei corti selezionati.

Queste le opere scelte dagli organizzatori tra un ventaglio di lavori di ottima fattura provenienti dalle più disparate parti d´Italia.

Ecco quindi la lista dei corti selezionati divisi per sezione:

ITALIAN SHORT

• "Oroverde" di Pierluigi Ferrandini
  • "Pre carità" di Flavio Costa
  • "Diritto di Morte" di Loris Di Pasquale
  • "Ci vuole un fisico" di Alessandro Tamburini
  • "Margerita" di Alessandro Grande

ITALIAN HORROR

• "Vai col liscio" di Pier Paolo Paganelli
  • "The Path - no way out" di Marco Lamanna
  • "Versipellis" di Donatello Della Pepa
  • "Recording" di Stefano Rossi
  • "Lux" di Daniele Ricci

Nei prossimi giorni sul sito istituzionale del Comune di Calcinaia verrà comunicato il programma completo della serata finale del Festival a cui naturalmente possono prendere parte tutti i cittadini e gli appassionati di cinema desiderosi di visionare le opere selezionate. L´ingresso alla serata è libero.

Sempre a breve sulle pagine del sito del Comune di Calcinaia sarà pubblicata la composizione della Giuria che, proprio nella serata di Sabato 5 Ottobre, stabilirà il miglior corto di ogni sezione. Alle opere vincitrici andrà un premio in denaro di 200 €.