Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


STELLA TARGETTI: "NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE, FIORE ALL´OCCHIELLO PER UN COMUNE VIRTUOSO"

inserita il: 09/12/2013 12:11

STELLA TARGETTI: "NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE, FIORE ALL´OCCHIELLO PER UN COMUNE VIRTUOSO"

Una scelta coraggiosa opera di un Comune virtuoso. Così Stella Targetti, vicepresidente della Regione Toscana, ha definito il nuovo progetto dell´amministrazione comunale calcinaiola che porterà aFornacette una nuova Scuola Primaria, ecoefficiente e funzionale. 

Un vero e proprio plauso al Comune di Calcinaia è arrivato quindi dall´assessore regionale all´istruzione, Università e ricerca, intervenuta alla presentazione del progetto sabato 7 dicembre. "Sono contenta di essere qui - ha dichiarato - a dare il giusto riconoscimento all´importante lavoro fatto dall´amministrazione di Calcinaia per arrivare alla presentazione del progetto del nuovo polo scolastico di Fornacette, che metterà insieme le tre scuole elementari adesso esistenti".

"Il Comune - ha proseguito Targetti - non ha mancato di dare la sua risposta alla necessità di aumentare gli spazi scolastici per far fronte all´incremento demografico. Si è messo in gioco in un momento difficile per le finanze degli enti locali, con l´obiettivo di dare a tutti i bambini della comunità la possibilità di frequentare una scuola di grande qualità". 

"Si tratterà di un plesso bello, spazioso, funzionale e all´avanguardia. L´edificio sarà a impatto zero dal punto di vista energetico, con pannelli fotovoltaici e tanti altri accorgimenti di ultima generazione che permetteranno alla scuola di essere realmente "green". I complimenti vanno al Comune di Calcinaia, che ha potuto fare tutto questo perché è unComune virtuoso nella gestione delle proprie risorse".

 

 

Condividi