TARES: ECCO LE NOVITA´

inserita il: 01/10/2013 12:01

TARES: ECCO LE NOVITA´

Novità in ambito Tares. Il consiglio comunale di venerdì 27 settembre ha infatti approvato il Regolamento Comunale per l´istituzione e l´applicazione del tributo comunale sui Rifiuti e sui Servizi. Tra le principali novità l´esclusione dalla Tares delle superfici prive di mobili e allacci

Ad esser escluse dalla tassazione sono infatti le superfici ove non vi sia la presenza di mobilio, attrezzature o impianti e non vi sia l´allacciamento ai servizi di erogazione di acqua, gas, telefono e energia elettrica; la comunicazione al gestore comporta la non assoggettabilità alla tariffa soltanto a condizione che siano riscontrabili in base ad elementi obiettivi direttamente rilevabili o da idonea documentazione quale, ad esempio, la dichiarazione di inagibilità o di inabitabilità emessa dagli organi competenti; la non assoggettabilità a tariffa decorre dal mese successivo.

In deroga al punto precedente, per l´anno 2013, le istanze potranno essere presentate entro il 31/10/13 ed avranno validità dalla data indicata dal contribuente, che non potrà comunque essere antecedente al 01/01/2013.

In allegato il Regolamento Comunale per l´istituzione e l´applicazione del tributo comunale sui Rifiuti e sui Servizi.

Allegato regolamentotares_ok_modsettembre.pdf (310,27 KB)