TERREMOTO, GLI EDIFICI SCOLASTICI SONO AGIBILI

inserita il: 22/06/2013 16:24

TERREMOTO, GLI EDIFICI SCOLASTICI SONO AGIBILI
In seguito alla violenta scossa di terremoto di magnitudo 5.2 della scala Richter registrata nella mattina di Giovedì 21 Giugno e avvertita nitidamente nel territorio comunale di Calcinaia e Fornacettel´Amministrazione comunica che nella stessa giornata sono stati effettuati, dai tecnici comunali, sopralluoghi in tutti gli edifici scolastici e in tutte le altre strutture di proprietà dell´ente.

Dalle verifiche eseguite risulta che tutti gli stabili sono agibili. Non si segnalano in particolare danni anche negli altri comuni della Valdera. Il sisma ha avuto il suo epicentro tra le province di Massa e Lucca, ma la scossa è stata avvertita in maniera sensibile anche in tutta la Provincia di Pisa e nel nostro Comune dove è stato percepito un forte scuotimento che ha creato momenti di panico.

Per fortuna non si segnalano danni a persone o a cose in tutto il territorio della Valdera.