TI OSPITO, GEMELLO...

inserita il: 09/05/2013 10:15

TI OSPITO, GEMELLO...
Come di consueto nell´ultimo week-end delle feste calcinaiole arriveranno, per vivere assieme a tutta la cittadinanza questi giorni di allegria e divertimento, due delegazioni dei paesi gemellati con il Comune di Calcinaia, precisamente quelle di Villanova del Camì(paese della Catalogna situato a breve distanza da Barcellona) eAmilly (grazioso borgo francese che dista solo pochi chilometri da Parigi).

Ospitare i nostri gemelli europei, conoscere una nuova cultura e nuove persone, visitare altri paesi è un´esperienza davvero impagabile, come del resto dimostra il profondo legame che si è instaurato nel corso degli anni tra alcuni dei nostri concittadini e gli amici spagnoli e francesi. 
Il Comitato di Gemellaggio del Comune di Calcinaia vorrebbe pertanto estendere questa magnifica opportunità a tutti coloro che non l´hanno mai provata.

Ecco quindi l´occasione giusta. La delegazione di Amilly (Francia) arriverà a Calcinaia Venerdì 31 Maggio, mentre quella di Villanova del Camì (Spagna) giungerà Sabato 1 Giugno. Nella tarda serata di Domenica 2 Giugno i gemelli francesi e spagnoli ripartiranno poi alla volta rispettivi paesi.

Per questo breve lasso di tempo, tutti i cittadini e le famiglie che sono interessate, potranno ospitare una o più persone presso il proprio domicilio e toccare con mano la fantastica esperienza di scambio ed integrazione che offre ogni gemellaggio.

Per avere maggiori informazioni a riguardo è sufficiente contattare questi numeri: Cell. 329 5719102 (Maurizio) - Cell. 347 7867611 (Riccardo) - Tel. 0587 265442 (Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Calcinaia) Email: ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it