UN BILANCIO CON I CITTADINI

inserita il: 09/04/2013 12:23

UN BILANCIO CON I CITTADINI

L´Amministrazione di Calcinaia al gran completo presenterà ai cittadini il Bilancio Preventivo 2013.

Le limitazioni e gli stretti margini di manovra imposti dalle vigenti leggi e dal patto di stabilità, la sostanziale mancanza di trasferimenti di fondi da parte del Governo centralerendono sempre più difficile il compito di far quadrare i bilanci delle amministrazioni localianche di quelle virtuose come Calcinaia (l´unico Comune della Provincia di Pisa e uno dei 10 a livello regionale a potersi fregiare nel 2012 dell´appellativo di Comune Virtuoso).

In questo contesto, non certo idilliaco, l´Amministrazione presenterà ai cittadini che desidereranno essere partecipi della vita del nostro Comune tutti i numeri del bilancio preventivo 2013, con le criticità e le soluzioni ideate dagli amministratori per continuare ad erogare i servizi alla popolazione e garantire, al contempo, la prosecuzione del programma di opere in cantiere.

Le due assemblee pubbliche sono fissate rispettivamente per Lunedì 15 Aprile alle ore 21.00 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia e per Mercoledì 17 Aprile alle ore 21.00 in Sala James Andreotti a Fornacette.

Agli incontri saranno naturalmente presenti il Sindaco del Comune di calcinaia, Lucia Ciampi, l´Assessore al Bilancio, Sara Valtriani oltre al resto della Giunta e dei Consiglieri Comunali.