UN CARRELLO DI ... SOLIDARIETA´

inserita il: 28/11/2013 09:22

UN CARRELLO DI ... SOLIDARIETA´
Sabato 30 novembre, presso il supermercato Pam di Fornacette, al via la colletta alimentare organizzata dalla Misericordia. Un modo semplice ed efficace per aiutare chi è stato maggiormente colpito dalla crisi e dalla povertà.

In occasione della XVII Giornata della Colletta Alimentare, in collaborazione con ilBanco Alimentare Nazionale, venti volontari della Misericordia presidieranno stand e punti di informazione al supermercato PAM di Fornacette.

Dalle ore 8.30 alle ore 19.30 forniranno informazioni agli interessati, distribuiranno i volantini e le buste dell´iniziativa. Gli alimenti raccolti saranno portati nel magazzino di Ospedaletto da lì saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle varie associazioni di zona, tra cui anche la stessa Misericordia.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso di solidarietà che coinvolge anche i più piccoli. Con le vacanze di Natale si concluderà infatti la raccolta di cibo a lunga conservazione nei tre plessi della Scuola Primaria di Fornacette. Nell´istituto comprensivo, in accordo con la Misericordia, sono stati collocati appositi raccoglitori dove i bimbi possono portare alimenti da destinare alle famiglie meno fortunate. Lì rimarranno fino alla chiusura dei cancelli per l´interruzione natalizia, quando degli addetti passeranno a ritirare le offerte. In quell´occasione avverrà un momento di scambio tra i volontari, gli insegnanti e i bambini, che avranno l´opportunità di conoscere e toccare con mano i valori della solidarietà e della fratellanza, soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando.