UN PALIO DA CONQUISTARE

inserita il: 16/01/2014 11:49

UN PALIO DA CONQUISTARE

Un Palio da scegliere e, successivamente, da correre.
La Valdera come Siena e l´intero Comune di Calcinaia come una possibile contrada.

Ippodromo di San Rossore ha infatti organizzato per Domenica 16 Febbraio il Palio dei Comuni che vedrà ai nastri di partenza i Comuni della Provincia di Pisa.

Nei giorni di Domenica 2 e Domenica 9 Febbraio i residenti del Comune di Calacinaia, mostrando un documento all´ingresso, potranno accedere gratuitamente all´ippodromo di San Rossore.

Mentre sul sito dell´Ippodoromo dedicato al Palio sono esposti gli 8 bozzetti che concorrono per la realizzazione del Drappo (o alla senese "Cencio") del Palio; il pubblico presente potràesprimere la propria preferenza via mail all´indirizzo redazione@sanrossore.it. Le votazioni termineranno Venerdì 17 Gennaio alle ore 18.00.

In virtù delle presenze registrate nelle giornate del 2 e 9 Febbraio sarà stilata una classifica dei Comuni della Provincia di Pisa che saranno ammessi al Palio (in base al numero dei cittadini entrati gratuitamente all´ippodromo in rapporto alla popolazione totale);

Se il Comune di Calcinaia risultasse tra i primi 14 comuni della lista parteciperà di diritto alla corsa ufficiale che decreterà il vincitore del Palio Domenica 16 Febbraio scegliendo un cavallo/fantino che vestirà i colori Ufficiali del ComuneAnche in quella data l´ingresso all´ippodromo dei cittadini residenti sarà gratuito.

Quindi riassumendo:

• Domenica 2 Febbraio - Domenica 26 Febbraio
    Giornate preliminari con ingresso gratuito per i residenti del Comune di Calcinaia con conteggio dei presenti per comune del Palio

• DOMENICA 16 FEBBRAIO
    CORSA UFFICIALE - TERZO PALIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA

• INGRESSO OMAGGIO A OGNI APPUNTAMENTO
    (presentando documento alla biglietteria)