Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


UN PALIO DA CONQUISTARE

inserita il: 16/01/2014 11:49

UN PALIO DA CONQUISTARE

Un Palio da scegliere e, successivamente, da correre. 
La Valdera come Siena e l´intero Comune di Calcinaia come una possibile contrada.

Ippodromo di San Rossore ha infatti organizzato per Domenica 16 Febbraio il Palio dei Comuni che vedrà ai nastri di partenza i Comuni della Provincia di Pisa.

Nei giorni di Domenica 2 e Domenica 9 Febbraio i residenti del Comune di Calacinaia, mostrando un documento all´ingresso, potranno accedere gratuitamente all´ippodromo di San Rossore.

Mentre sul sito dell´Ippodoromo dedicato al Palio sono esposti gli 8 bozzetti che concorrono per la realizzazione del Drappo (o alla senese "Cencio") del Palio; il pubblico presente potràesprimere la propria preferenza via mail all´indirizzo redazione@sanrossore.it. Le votazioni termineranno Venerdì 17 Gennaio alle ore 18.00.

In virtù delle presenze registrate nelle giornate del 2 e 9 Febbraio sarà stilata una classifica dei Comuni della Provincia di Pisa che saranno ammessi al Palio (in base al numero dei cittadini entrati gratuitamente all´ippodromo in rapporto alla popolazione totale);

Se il Comune di Calcinaia risultasse tra i primi 14 comuni della lista parteciperà di diritto alla corsa ufficiale che decreterà il vincitore del Palio Domenica 16 Febbraio scegliendo un cavallo/fantino che vestirà i colori Ufficiali del ComuneAnche in quella data l´ingresso all´ippodromo dei cittadini residenti sarà gratuito.

Quindi riassumendo:

  • Domenica 2 Febbraio - Domenica 26 Febbraio
    Giornate preliminari con ingresso gratuito per i residenti del Comune di Calcinaia con conteggio dei presenti per comune del Palio

  • DOMENICA 16 FEBBRAIO
    CORSA UFFICIALE - TERZO PALIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA

  • INGRESSO OMAGGIO A OGNI APPUNTAMENTO
    (presentando documento alla biglietteria)

Condividi