UN PRANZO DI SUCCESSO

inserita il: 12/02/2013 14:24

Il Parco della Fornace di Fornacette era quasi al limite della sua capienza Domenica 3 Febbraio scorso, per la grande partecipazionedi soci, loro familiari, amici e simpatizzanti, al pranzo sociale della Pubblica Assistenza Fornacette.

Un grandissimo successo dell´iniziativa di autofinanziamento e sottoscrizione lanciata dalla P.A., coronato dalla risposta convincente e compatta della popolazione, a dimostrazione della forte sensibilità per la Solidarietà e verso il Volontariato.

La consapevolezza del momento particolarmente difficile che stiamo tutti attraversando ha convinto la P.A. a dare, in questo modo, un segnale positivo e nel contempo, l´opportunità di confermare la sua convinta determinazione nel prestare la sua opera di sostegno e di assistenza in favore della popolazione tutta.

Il momento conviviale è stato anche l´occasione per il lancio di una lotteria a premi, la cui estrazione avverrà il 30 Giugno p.v. ( in occasione della Festa del Volontariato della P.A. ) ed il cui ricavato servirà a mitigare il grande impegno economico affrontato dall´Associazione appena poche settimane fa, per l´acquisto di un nuovo pullmino attrezzato per il servizio sociale.

Durante il pranzo, hanno avuto luogo brevi interventi del Presidente e dei responsabili della Protezione Civile e del Servizio Civile della P.A., nonché quello conclusivo del Sindaco, Lucia Ciampi, improntato a ribadire la riconoscenza e l´impegno fattivo dell´Amministrazione Comunale a sostegno del tessuto associativo di Volontariato presente nel territorio comunale.

Nell´occasione sono stati inoltre consegnati piccoli riconoscimenti ai ragazzi che hanno concluso il periodo di Servizio Civile nell´Associazione. Particolarmente toccante il momento in cui il Presidente Onorario, Sauro Galligani, ha ricevuto dalle mani del Sindaco e del Presidente l´attestato di ringraziamento della P.A.

La P.A. di Fornacette intende porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che con la loro massiccia presenza hanno contribuito alla realizzazione di una indimenticabile giornata di solidarietà.