Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Guasti Pubblica Illuminazione

Cartina del Comune di Calcinaia

CALCINAIA, TI VISITO!

Foto Gallery

Riciclario

TESEO LINK

Unione Valdera

Geofor

Acque Spa

Protezione Civile

Sportello SUAP

ALLERTE METEO TOSCANA

Il Comune di Calcinaia si trova in Zona A4.

Previsioni Meteo

Per conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche di Calcinaia e Fornacette clicca sul pulsante "Stampa PDF" che trovi in fondo a questo specchietto riassuntivo:


UN PRANZO DI SUCCESSO

inserita il: 12/02/2013 14:24

Il Parco della Fornace di Fornacette era quasi al limite della sua capienza Domenica 3 Febbraio scorso, per la grande partecipazionedi soci, loro familiari, amici e simpatizzanti, al pranzo sociale della Pubblica Assistenza Fornacette.

Un grandissimo successo dell´iniziativa di autofinanziamento e sottoscrizione lanciata dalla P.A., coronato dalla risposta convincente e compatta della popolazione, a dimostrazione della forte sensibilità per la Solidarietà e verso il Volontariato.

La consapevolezza del momento particolarmente difficile che stiamo tutti attraversando ha convinto la P.A. a dare, in questo modo, un segnale positivo e nel contempo, l´opportunità di confermare la sua convinta determinazione nel prestare la sua opera di sostegno e di assistenza in favore della popolazione tutta. 

Il momento conviviale è stato anche l´occasione per il lancio di una lotteria a premi, la cui estrazione avverrà il 30 Giugno p.v. ( in occasione della Festa del Volontariato della P.A. ) ed il cui ricavato servirà a mitigare il grande impegno economico affrontato dall´Associazione appena poche settimane fa, per l´acquisto di un nuovo pullmino attrezzato per il servizio sociale.

Durante il pranzo, hanno avuto luogo brevi interventi del Presidente e dei responsabili della Protezione Civile e del Servizio Civile della P.A., nonché quello conclusivo del Sindaco, Lucia Ciampi, improntato a ribadire la riconoscenza e l´impegno fattivo dell´Amministrazione Comunale a sostegno del tessuto associativo di Volontariato presente nel territorio comunale.

Nell´occasione sono stati inoltre consegnati piccoli riconoscimenti ai ragazzi che hanno concluso il periodo di Servizio Civile nell´Associazione. Particolarmente toccante il momento in cui il Presidente Onorario, Sauro Galligani, ha ricevuto dalle mani del Sindaco e del Presidente l´attestato di ringraziamento della P.A.

La P.A. di Fornacette intende porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che con la loro massiccia presenza hanno contribuito alla realizzazione di una indimenticabile giornata di solidarietà.

  

Condividi