UNA SFIDA A COLPI DI REMI

inserita il: 28/05/2013 16:54

UNA SFIDA A COLPI DI REMI

Domenica 2 Giugno si svolgerà nelle acque dell´Arno la 178° Regata Storica

Come sempre a sfidarsi lungo il percorso che parte dal confine con Pontedera e si conclude poco prima del Ponte della Ferrovia, proprio a metà del tratto calcinaiolo dell´Arno, saranno gli equipaggi che contraddistinguono i tre rioni del paese, ovvero il Rione de La Nave (colore verde), il Rione Montecchio (colore azzurro) e il Rione Oltrarno (colore rosso), fresco vincitore dell´ultima regata.

La gara, come sempre molto sentita ed altrettanto appassionantecomincerà intorno alle ore 19.00Prima però (verso le 17.00), Calcinaia offrirà a tutti i turisti e visitatori la possibilità di assistere ad una sfilata storica con i costumi d´epoca dei vari rioni e all´imperdibile esibizione di due "band da strada" ovvero la celeberrima "Batubanda" e il gruppo spagnolo dei "MoltaXamba". Due formazioni davvero singolari che animeranno il pomeriggio attraverso il ritmo incessante delle loro percussioni.

La 178° Regata Storica suggellerà il gran finale del maggio calcinaiolo. Dopo la Regata si potrà assaporare le specialità nostrane presso lo stand gastronomico della festa e quindi smaltire la buona cena danzando in piazza con la musica dell´orchestra "Elena e le emozioni italiane".